Siete pronti per andare in vacanza? I Colli Euganei vi aspettano, con tutte le meraviglie che questi splendidi luoghi hanno da offrirvi! Se avete voglia di trascorrere un’estate immersi nel verde e nella natura, i 100 Colli Euganei, nei pressi di Padova, saranno allora il luogo perfetto per voi!Culla di bellezza e biodiversità, il Parco Regionale dei Colli Euganei protegge più di 18.000 ettari di ecosistema unico. È qui che agricoltori, viticoltori, strutture e operatori turistici lavorano insieme per tutelare il patrimonio naturale, turistico e enogastronomico.
Se anche voi non vedete l’ora di staccare la spina dalla vita quotidiana e di recuperare il buonumore, un soggiorno sulle “Colline di Venezia”, potrebbe essere la scelta perfetta! Oltre ad immergervi nella natura, durante la vostra vacanza potrete anche esplorare l’arte e la bellezza di questi luoghi.
I Colli nascondono infatti importanti testimonianze della storia e della cultura italiana. Fra i luoghi da visitare segnaliamo il Castello del Catajo della famiglia Obizzi e il Santuario Giubilare delle Sette Chiese di Vincenzo Scamozzi. Potrete inoltre ammirare la bellezza dell’abbazia benedettina di Praglia. O ancora potreste visitare la Casa di Francesco Petrarca a Arquà e molti altri luoghi che racchiudono in sé arte e bellezza.
Vacanza sui colli euganei all’insegna del cibo, e non solo!
Se anche voi siete delle buone forchette, dovete sapere che i Colli Euganei non offrono solo paesaggi mozzafiato e luoghi ricchi di arte e storia. La coltivazione della vite è ad esempio una delle maggior attività del luogo. Aziende a gestione familiare producono qui alcuni dei vini più amati del nostro Paese. Sulle vostre tavole potrete trovare inoltre i piatti della tradizione contadina, come l’Oca “in Onto” e la Gallina Padovana. Potrete gustare inoltre ortaggi e frutti pregiati (come i piselli di Baone, le giuggiole di Arquà e le ciliegie di Zovon), per un viaggio che conquisterà i vostri sensi, primo fra tutti quello del gusto!
Sport e benessere anche in vacanza
Naturalmente durante ogni vacanza che si rispetti non si può non pensare anche al benessere, e fare magari anche un po’ di attività fisica. Passeggiate in bicicletta per tutta la famiglia, escursioni in mountain bike o trekking immersi nel verde del Parco Regionale dei Colli Euganei. Ma anche partite di Golf, equitazione e tennis vi attendono per un’estate da campioni! Se invece volete prestare maggiore attenzione alla vostra salute, potrete farlo! Grazie alle acque ipertermali nei territori di Abano, Montegrotto e Galzignano, potrete godervi infatti un vero e proprio bagno di benessere.
Fangoterapia, balneoterapia, cure inalatorie e terapie riabilitative: questi sono solo alcuni dei trattamenti proposti, per coccolarvi e farvi sentire rigenerati.
Insomma, se siete alla ricerca di un luogo che offra tutto questo e molto altro per le vostre vacanze, gli albergatori, i gestori di B&B dei Colli Euganei e del Consorzio Thermae Abano-Montegrotto sono pronti ad accogliervi. Il tutto prestando la massima attenzione alla vostra sicurezza, con sanificazioni, distanziamenti e dispositivi personali che vi permetteranno di vivere una vacanza rilassante e senza stress.
Per conoscere meglio questi luoghi, visita il sito www.collieuganeidoc.com.
1 Commento
Colli Euganei: pedalando e remando tra arte, storia, terme e natura - Viaggiare News
1 anno ago[…] dei Colli Euganei, nel padovano, ovvero un gruppo di rilievi non molto alti che formano un paesaggio particolarmente […]
I commenti sono chiusi.