Singapore Airlines (SIA) ha avviato negli ultimi anni un potenziamento delle proprie rotte verso l’Oceania, lanciando per la prima volta la rotta Singapore-Canberra -Wellington a settembre 2016, e diventando così la prima compagnia aerea ad offrire regolarmente voli internazionali da e per la capitale australiana.
Ora SIA ha annunciato l’introduzione di un nuovo servizio che collegherà Singapore e Melbourne alla capitale della Nuova Zelanda, Wellington. Il nuovo servizio farà parte di una ristrutturazione degli esistenti voli Singapore-Canberra-Wellington che vedrà separati i voli Canberra-Wellington e l’introduzione di un servizio giornaliero per Canberra rispetto agli attuali 4 voli a settimana.
Il nuovo servizio Singapore-Melbourne-Wellington sarà effettuato quattro volte a settimana con il codice SQ247 a partire dal 3 maggio 2018. Il volo di ritorno SQ248 sarà effettuato sulla rotta Wellington-Melbourne-Singapore.
I voli saranno effettuati con l’aeromobile Boeing 777-200s da 266 posti, configurato con 38 posti in Business Class e 228 posti in classe economica.
Sempre il 1° maggio 2018, SIA introdurrà inoltre un nuovo volo giornaliero per la capitale dell’Australia, Canberra, via Sydney. I voli denominati SQ288 opereranno sulla rotta Singapore-Sydney-Canberra, mentre il ritorno sarà effettuato come SQ288 sulla rotta Canberra-Singapore.
La compagnia aerea collegherà Canberra via Sydney utilizzando l’aeromobile Boeing 777-300 ER da 264 posti configurato con quattro posti in First Class, 48 in Business Class, 28 in Premium Economy Class e 184 in Economy Class.
“Abbiamo registrato una crescita dei viaggi internazionali da e per Canberra e Wellington dal lancio dei nostri nuovi servizi nel 2016. Le nuove rotte ci consentiranno di servire meglio Canberra e Wellington incrementando le frequenze per la capitale australiana”, ha dichiarato il Senior Vice President Marketing Planning di Singapore Airlines, Tan Kai Ping.
Oltre a Canberra, Melbourne, Sydney e Wellington, il network di SIA nell’area del Sud-est Pacifico include voli per Adelaide, Auckland, Brisbane, Christchurch e Perth.
I nuovi voli sono soggetti ad approvazione delle autorità. I biglietti saranno resi disponibili progressivamente per la vendita attraverso i vari canali di distribuzione della Compagnia.
Tutte le notizie sui voli di Singapore Airlines sono su www.singaporeair.com
Ugo Dell’Arciprete