Costa Verde Residence è un vero e proprio buen retiro per appassionati di natura e relax. Nella struttura vige un nuovo concetto di accoglienza, che unisce il comfort di un albergo al calore di casa.

Si trova in un ambiente ancora inviolato: la sponda bresciana di un lago d’Iseo che sarà presto travolto e stravolto dal clamore per l’attesissima installazione estemporanea dell’archistar internazionale Christo –The Floating Piers, la passerella che dal 18 giugno al 3 luglio consentirà di camminare sull’acqua emulando il suo venerando “omonimo”.

 

Il residence è dotato di reception, sempre a disposizione per qualsiasi tipo di esigenza, e di aree comuni tra cui un bar e un piccolo parco giochi per i bambini, il residence offre 44 confortevoli unità abitative (mono-, bi- e trilocali) dagli arredi moderni e dalle atmosfere intime e rilassate. Gli appartamenti sono dotati di tutti i comfort e di moderne cucine attrezzate, perfette per preparare uno pasto veloce così come per sperimentare le specialità della gastronomia del territorio, con in più il “lusso” di gustarle comodamente a casa, con tanto di panorama impagabile. Disposti su tre schiere -battezzate con i nomi di Salice, Lavanda e Nandina, piante tipiche della flora locale- gli alloggi affacciano da un lato su vialetti pergolati e ombrosi, dall’altro su soleggiati giardini privati che sfociano nel parco. Moderni e accoglienti garantiscono intimità e privacy, pur senza negare la possibilità di socializzare eventualmente con i vicini. A disposizione degli ospiti anche due piscine all’aperto, sempre circondate dal verde.
Appena fuori dalla soglia di casa, una natura intatta e intensa che oltre agli ospiti del Costa Verde accoglie aironi, germani, folaghe e svassi, che nidificano tra canne, tife e ninfee, all’ombra delle fronde di salice. E ancora merli, verzellini e cannareccioni, rane e rospi… Quello di cui si gode alloggiando al Costa Verde è un lago d’Iseo come non lo si è mai visto: preannunciato da un canneto rigoglioso e antichissimo, brulicante di vite nascoste lo si “conquista” solo pagaiando lungo un canale naturale attraverso le canne. Il residence è sorto –nel pieno rispetto di tutte le norme ambientaliste- in un’area ancora selvaggia, ultima propaggine a lago di quella natura selvatica che caratterizza le Torbiere: le splendide e antiche lame d’acqua, oggi riserva naturale in quanto “zona umida di importanza internazionale”.

Costa Verde Residence è in una posizione unica e dolcissima tra lago, collina e montagna, a una mezzora d’auto da Brescia e già sulla direttrice che, costeggiando il lago, conduce in Valcamonica. Anche senz’auto –a piedi, in bicicletta, in treno o in battello- si possono raggiungere con belle escursioni non solo Iseo, la celebre Franciacorta con i suoi pregiati vigneti e i borghi della Riviera degli Ulivi ma anche Sarnico, là dove le acque del Sebino si gettano nel fiume Oglio, l’aspra sponda bergamasca del lago e ovviamente la mitica Montisola -l’isola lacustre abitata più grande d’Europa, ora chiusa in un abbraccio color oro dalla passerella dell’estroso greco Christo.

Le tariffe
Fino al 3 luglio, tariffe settimanali di 1000 euro per il monolocale (2 adulti+1 bambino), 1500 euro per il bilocale (4 adutli+1 bambino) e 2000 euro per 2 appartamenti comunicanti (6/7 adulti). Dal 4 luglio al 3 settembre i prezzi scendono rispettivamente a 800 euro, 1100 euro e 1500 euro. Fino a 3 settimane di soggiorno, multipli della tariffa settimanale; per chi prenota invece il mese intero speciale sconto opening del 10% in alta stagione e del 15% in bassa. Per soggiorni inferiori alla settimana (minimo 2 notti), tariffe su richiesta.

Sono inclusi nel prezzo:
servizio pulizia (pulizia finale a parte)
aria condizionata o riscaldamento autonomi
cassetta di sicurezza
televisore 32” e free wi-fi
parcheggio interno
uso piscine
servizio custode notturno
3 kajak su prenotazione.

Info e prenotazioni: www.costaverderesidence.com

CONDIVIDI: