Emirates, la compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai, ha portato nelle Filippine il primo Emirates World Store del Sud-est asiatico

La nuova struttura, ubicata in un ampio spazio di 221 metri quadrati presso lo Shangri-La The Fort di Manila, nel cuore di Bonifacio Global City, Taguig City, rappresenta un passo importante nell’impegno della compagnia aerea nei confronti delle Filippine, ridefinendo il concetto di travel retail per i clienti.

Qui infatti i clienti Emirates possono vivere una esperienza completamente immersiva che permette loro di apprezzare da vicino i dettagli esclusivi che caratterizzano il lusso e l’eccellenza dei prodotti Emirates in volo, grazie alla riproduzione della Lounge di bordo dell’A380. I visitatori possono inoltre esplorare una selezione di articoli di merchandising e accessori da viaggio del marchio Emirates, inclusa l’ultima collezione NBA pensata per gli appassionati di basket.

L’Emirates World Store è inoltre dotato di tecnologie all’avanguardia che lo distinguono dai tradizionali spazi di travel retail, come uno schermo interattivo per il self-service, che consente ai clienti di cercare rapidamente le opzioni di volo, verificare la disponibilità e altro ancora.

L’inaugurazione ufficiale

Il nuovo Emirates World Store di Manila è stato inaugurato da Adnan Kazim, Vicepresidente Esecutivo e Chief Commercial Officer di Emirates, alla presenza della First Lady delle Filippine, Liza Araneta Marcos; di Sua Eccellenza Mohamed Obaid Al Qataam Al Zaabi, Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti nelle Filippine; e di altri ospiti illustri, partner commerciali e rappresentanti dei media.

Adnan Kazim ha dichiarato: “Il nuovo Emirates World Store di Manila è concepito come un punto di riferimento unico in cui i clienti possono scoprire prodotti e servizi di eccellenza di Emirates, e vivere un’anteprima della nostra celebre ospitalità a bordo. Questo spazio mira a stabilire nuovi standard nell’esperienza di retail, sia nelle Filippine che nel nostro network globale. L’Emirates World Store è parte di una strategia più ampia per avvicinarci ai nostri clienti durante la pianificazione dei loro viaggi e offrire un’esperienza che rispecchi i valori del nostro brand.”

L’apertura del primo Emirates World Store a Manila sottolinea l’impegno della compagnia aerea verso il mercato filippino, offrendo un livello di servizio che solo la più grande compagnia aerea internazionale al mondo può garantire. Fino ad oggi, Emirates ha lanciato i suoi spazi retail ripensati a Dubai, Hong Kong, Londra e Nairobi, con ulteriori aperture previste nei principali mercati globali. L’investimento stimato per il progetto si aggira intorno a 27,23 milioni di dollari nei prossimi tre anni.

Emirates nelle Filippine da un terzo di secolo

Emirates ha avviato i suoi servizi a Manila nel 1990, ampliando progressivamente le rotte per includere un servizio circolare verso Cebu e Clark. Attualmente, la compagnia serve le Filippine con 28 voli settimanali, offrendo circa 22.700 posti settimanali da e per Dubai e permettendo ai viaggiatori di raggiungere oltre 140 destinazioni in tutto il mondo.

Nel 2023, la Compagnia ha siglato un accordo di interlinea con Philippine Airlines (PAL), espandendo il proprio network a più destinazioni nelle Filippine, incluse Manila, Cebu e Clark. Grazie a questa partnership, i clienti di PAL possono accedere a una maggiore connettività verso nove destinazioni internazionali tramite Dubai, tra cui Amman, Birmingham, Città del Capo, Dammam, Dublino, Lisbona, Manchester, Mascate e Riad.

I viaggiatori che scelgono Emirates possono godere della migliore esperienza in volo, grazie a menù ispirati alle tradizioni regionali e preparati da chef pluripremiati, accompagnati da una selezione di bevande premium. I passeggeri possono rilassarsi con oltre 6.500 canali di intrattenimento globale, tra film, serie TV, musica, podcast, giochi e audiolibri, disponibili su ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo di Emirates.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: