Borgobrufa SPA Resort, elegante hotel 5 stelle a Torgiano (Pg), offre una vacanza di charme all’insegna del relax, lontano dal turismo di massa e dallo stress quotidiano.
I plus del resort? Trattamenti benessere e ricercate proposte gourmet, rievocazioni storiche e festival musicali, panorami mozzafiato e una quiete ormai introvabile altrove.
NUOVO LOOK PER BORGOBRUFA SPA RESORT
L’hotel adults only (18+) questa estate accoglie gli ospiti con una veste rinnovata: nelle scorse settimane, infatti, alcune delle eleganti camere – Dream suites, Panorama Room, Garden Room e Comfort Room – sono state protagoniste di un raffinato restyling e di un rinnovamento degli arredi e delle pareti, per assicurare agli ospiti un regno di lusso ancora più esclusivo. Oggi così tutte le tipologie di camere presentano il medesimo stile d’arredamento, in linea con la ricercatezza del resort.
Ma non è tutto! La piscina estiva, infatti, vanta un bar per offrire ai visitatori un pittoresco punto ristoro in cui sorseggiare un romantico aperitivo al tramonto o pranzare con un gustoso light lunch a bordo piscina.
WELLNESS: SAPORE DI SALE…ENERGIA UMBRA!
Gli ospiti apprezzeranno un’atmosfera di vero relax nella SPA più grande dell’Umbria con 3.000 mq votati al wellness, per un benessere completo e rigenerante.
Ciò grazie alla piscina interna ed esterna riscaldate e piscina estiva, alle saune con bagno di vapore, sauna della natura e sauna panoramica, vitarium e aemotio SPA, poi ancora bagno salino e cristalli di neve.
Intense esperienze di benessere si possono vivere nelle esclusive Private SPA tematiche e nella suggestiva postazione all’aria aperta, circondati dai profumi e dai colori della natura.
I trattamenti ispirati alla natura e alle tradizioni umbre spaziano dai massaggi agli impacchi, dai rituali agli scrub.
Tra questi alcuni sono particolarmente indicati nella stagione estiva.
Qualche esempio? L’esfoliante Sapore di Sale, basato sui molteplici benefici del sale, che coi suoi minerali libera il corpo dalle tossine e contrasta la ritenzione idrica, è ideale per rimuovere le vecchie cellule e preparare la pelle all’esposizione.
Si tratta di un impacco detossinante, esfoliante e drenante, che sfrutta i benefici del sale del Mar Morto e sapienti manualità per un’idratazione profonda.
Dopo l’esposizione solare, invece, Fito-energy è una vera coccola con burri e prodotti a base di fito-melatonina, realizzati con brevetto esclusivo dall’azienda che fornisce la linea cosmetica Borgobrufa.
Oltre a un effetto lenitivo sulla pelle arrossata grazie ad esfoliazione, impacco al burro e massaggio con olio nutriente, questo trattamento di psico-cosmesi offre benefici agli squilibri provocati dagli stress dalla vita frenetica e dona una profonda idratazione alla pelle arrossata.
LE VIBRAZIONI DELL’UMBRIA
Borgobrufa SPA Resort può vantare anche la vicinanza ad alcune delle città d’arte più apprezzate al mondo come Assisi, Perugia, Gubbio, Spello e Spoleto.
Gli ospiti così hanno la possibilità di arricchire il proprio soggiorno esplorando il territorio circostante, che in estate si anima anche di eventi e manifestazioni.
A Perugia, distante solo una decina di minuti, è la musica a prendersi la scena: da venerdì 7 a domenica 16 luglio la città si riempie di note e grandi ospiti italiani e internazionali grazie alla 50esima edizione di Umbria Jazz, tra i più importanti festival musicali jazzistici al mondo.
L’UMBRIA IN TAVOLA
E chi preferisce non spostarsi dalla struttura trova un ricco calendario di incontri coi produttori locali che assicurano a chef Andrea Impero solo le migliori materie prime.
L’eccellenza della proposta culinaria dei ristoranti Quattro Sensi ed Elementi Fine Dining, infatti, è assicurata dall’impiego di prodotti di assoluta qualità, provenienti da un importante network sul territorio.
Si comincia mercoledì 19 luglio con la cantina Tenute Baldo e Molino Silvestri, che fornisce farine biologiche ai ristoranti Quattro Sensi ed Elementi Fine Dining, e si continua, poi, mercoledì 28 con la serata aperitivo Champagne Petite Vallée.
Il mese di agosto è inaugurato, mercoledì 2, dalla serata dedicata alla cantina Scacciadiavoli e alla norcineria Il Buiolo, che fornisce a chef Impero le migliori carni suine.
Martedì 15, invece, gli ospiti sono attesi dall’Aperitivo di Ferragosto con lo Chef. Infine, mercoledì 30 agosto ci saranno i vini della cantina Caprai e la selezione di formaggi di Francesco Rossi a incantare il palato dei visitatori. Questo ciclo di incontri testimonia l’attenzione di Borgobrufa Spa Resort nella sostenibilità e nella valorizzazione del territorio, oltre che l’impegno nella creazione di un’economia circolare vera.
Il piacevole soggiorno al lussuoso Borgobrufa SPA Resort, all’insegna del benessere più esclusivo e rigenerante, vi farà apprezzare le bellezze naturali dell’Umbria, ancora oggi incontaminate. Si ritornerà, quindi a casa rilassati e rigenerati.