United Airlines, prima compagnia al mondo per numero di destinazioni servite (ben 358 in 73 paesi differenti), annuncia il raddoppio dei suoi collegamenti Roma – New York
Il servizio non-stop di United Airlines tra Roma e New York/Newark, attivo tutto l’anno, passerà da un volo a due voli al giorno fino al 2 dicembre 2025 (esteso il secondo volo rispetto alla data del 25 ottobre 2025). Inoltre, il collegamento diretto stagionale da Roma a Washington D.C. sarà operativo tutto l’anno, eliminando l’interruzione del servizio prevista dal 6 gennaio al 19 febbraio 2026 (periodo in cui opereranno quattro voli settimanali).
I voli stagionali da Roma a Chicago O’Hare saranno infine operativi fino al 19 dicembre 2025 (estesi rispetto alla data prevista del 2 dicembre 2025). Durante la stagione invernale, i clienti di Roma potranno beneficiare di più opzioni di viaggio e di una maggiore connettività attraverso gli hub di United Airlines di New York/Newark, Washington D.C. e Chicago O’Hare verso le destinazioni di tutto il continente americano.
A partire dal 2 maggio 2025, United Airlines introdurrà anche il primo volo diretto tra Roma e Denver. È la prima e unica compagnia aerea a operare un servizio non-stop tra queste due destinazioni: grazie anche a questa novità, nel 2025, durante il picco estivo offrirà oltre il 16% di posti in più da Roma, garantendo sette voli giornalieri verso gli Stati Uniti.
L’estensione di United Airlines
United opera una grande rete nazionale che si concentra nel Midwest, sulla Costa Occidentale e nel Sud-Ovest degli USA.
Oltre ad essere prima compagnia al mondo per numero di destinazioni servite, United Airlines è seconda per estensione di flotta dopo Delta e quinta per numero di passeggeri trasportati.
La Compagnia ha anche un altro tragico e certamente non voluto primato, è quella più colpita dagli attacchi dell’11 settembre 2001, con due suoi aerei dei quattro dirottati.
Ugo Dell’Arciprete