L’Ambasciatori Place Hotel di Fiuggi lancia ufficialmente la nuova Tangerine Spa & Wellness Centre, rivoluzionando il concetto di benessere integrato in hotel e dando vita al primo Day Spa Five Dimensions Wellness™, un’esperienza che coinvolge corpo, mente, spirito, ambiente e relazioni sociali.
Un approccio innovativo che eleva la spa a vero e proprio centro di ricerca e sviluppo, dove l’ospite diventa protagonista attivo e consapevole del proprio percorso di benessere. Da semplice luogo di relax a laboratorio di crescita personale, la spa dell’Ambasciatori si rinnova seguendo la filosofia “Make Your Wellness”, trasformando ogni soggiorno in un’opportunità di rigenerazione profonda e personalizzata.
Un’offerta completa per un benessere a 360°
Il nuovo modello Tangerine Spa & Wellness Centre si fonda su un insieme di proposte strategiche che rispondono alla crescente richiesta di esperienze personalizzate e immersive, abbracciando tutte le dimensioni del benessere integrato:
-
Percorsi personalizzati nelle aree umide, differenziati per durata ed effetti, per stimolare l’ascolto del proprio corpo.
-
Trattamenti su misura con focus su uomo, anti-aging, sonno e uso di prodotti naturali per contrastare contratture, ritenzione idrica e stress.
-
Eccellenza in idroterapia, con il galleggiamento e le proprietà terapeutiche dell’acqua al centro di trattamenti specifici.
-
Eventi social in spa, come aufguss in sauna e scrub nel bagno turco, per unire il benessere individuale alla condivisione.
-
Attività integrate, dallo yoga alle food experience, fino alla possibilità di usufruire delle camere anche senza pernottamento.
Il Day Spa Five Dimensions Wellness™, ideato da Paola Rizzitelli, esperta in economia e turismo del benessere, è il cuore pulsante del nuovo centro: un’intera giornata pensata per agire in modo sistemico sulle cinque dimensioni del benessere e migliorare concretamente lo stile di vita.
Un’esperienza sensoriale oltre il concetto tradizionale di Spa
Il Day Spa Five Dimensions Wellness™ propone esperienze diverse e sinergiche: yoga, movimento, alimentazione sana, percorsi nella zona umida, trattamenti mirati, lettura, rituali per il sonno, pranzo in accappatoio, sauna ed infine bagno turco. Tutto è pensato per creare un equilibrio tra stimolazione e rilassamento, tra tempo per sé e apertura verso l’altro. Una vera spinta gentile – o nudge – verso una nuova consapevolezza quotidiana.
Secondo il Global Wellness Institute, il settore benessere è destinato a crescere da 5,6 a 8,5 trilioni di dollari entro il 2027. L’Ambasciatori Place Hotel si inserisce in questo scenario globale anticipando i bisogni del nuovo viaggiatore del benessere, offrendo un modello di ospitalità evoluto, che integra la Spa con tutti gli spazi dell’hotel: dalla cucina gourmet al bistrot, dalle attività outdoor al fitness indoor, fino ai servizi business.
Una storia di visione e innovazione al femminile
Il progetto è frutto dell’evoluzione della storica struttura fondata nel 1974 da Franco e Brunella Bonanni. Da semplice albergo stagionale per il turismo termale, l’Ambasciatori Place Hotel è oggi un 4 stelle aperto tutto l’anno e guidato con passione e visione dalla figlia Francesca Bonanni, artefice dell’apertura della prima Spa a Fiuggi già nel 2007.
È proprio sotto la sua direzione che la struttura ha abbracciato il concetto di benessere multifattoriale, facendo della Tangerine Spa & Wellness Centre il punto di riferimento per chi cerca benessere profondo, innovazione e autenticità.
“Facciamo cultura del benessere e la mettiamo in pratica”, afferma Francesca Bonanni. “Il nostro obiettivo è offrire alle persone strumenti reali per migliorare la qualità della propria vita, con il supporto di un team di professionisti: spa therapist, nutrizionisti, esperti di idroterapia, naturopati, insegnanti di yoga, pilates, nordic walking e molto altro”.
Un centro benessere integrato, un modello per il futuro
Con numeri importanti – 650mila presenze totali dal 2007 e circa 40mila ogni anno – l’Ambasciatori Place Hotel conferma quindi la sua centralità nel panorama dell’ospitalità wellness italiana. Il nuovo Tangerine Spa & Wellness Centrerappresenta un modello replicabile, capace di unire tradizione e avanguardia, creando un impatto positivo duraturo nella vita degli ospiti.