Una collezione di Ville e Trulli di Lusso con piscina privata e servizi personalizzati di eccellenza. Come il “Guest Angel” nelle più prestigiose e affascinanti location nella Valle d’Itria.
Per molti, ma non per tutti. O meglio, per chi vuole trascorrere una vacanza che unisca lusso, qualità, location d’eccezione, servizi a 360 gradi. E soprattutto momenti di relax e privacy. In compagnia della famiglia e/ degli amici. L’accoglienza offerta da Puglia Paradise è personalizzata e l’approccio studiato su misura per ogni clientela. Inoltre, il Guest Angel, “l’angelo custode”, è un servizio di lifestyle concierge personale che assiste e guida i clienti per tutta la durata del soggiorno.
Puglia Paradise: esperienze e comfort di un hotel “diffuso”
Puglia Paradise è una società di gestione professionale di trulli e ville per vacanze fondata da Massimo Valentini, pugliese di origine con una specializzazione in ingegneria. “L’accoglienza agli ospiti è centrale nella visione di Puglia Paradise- afferma Massimo Valentini- Infatti, per noi è fondamentale insieme ad una gestione diligente tramite un team specializzato e formato. Con competenze turistiche e linguistiche, che applica le pratiche di property management internazionali. Consapevole del valore del servizio generato.”
Nel mercato extra alberghiero in Italia l’azienda si contraddistingue per una gestione accurata e professionale del servizio. Garantendo gli standard elevati e i servizi tipi di una struttura a cinque stelle in grado di soddisfare ospiti selettivi.
>Inoltre, offre ai clienti tutte le esperienze e i comfort di un hotel di lusso “diffuso”, in un territorio ricco di storia, tradizione, cultura e in un paesaggio di bellezza naturale. Con la sua estensione delle coste contraddistinte da spiagge e baie incantevoli e una varietà di scenari collinari nell’entroterra.
Ville e Trulli di lusso nella valle d’Itria
Puglia Paradise offre 32 ville e trulli di lusso dagli 80 ai 300 metri quadri nella Valle d’Itria, una delle aree di maggior crescita negli ultimi 10 anni in Puglia.
>Ville dal design unico, sofisticato e ricercato nei dettagli, caratterizzate da ampi spazi esterni con giardini scenografici e con un servizio completo dalla prenotazione alla fine del soggiorno in totale privacy ed esclusività.
>Propone inoltre un turismo sostenibile, valorizzando ogni struttura come una destinazione per vivere un’esperienza immersiva e autentica del luogo.
>Anche i soggiorni sono variabili, di breve o di medio-lungo periodo, differenziandosi così dal modello di business tradizionale del settore che propone affitti settimanali e stagionali.
Il plus? Il Guest Angel, “il sarto dell’ospitalità”
Accoglienza personalizzata e un approccio studiato su misura per ogni clientela, a contraddistinguere Puglia Paradise è la figura del Guest Angel, ossia “l’angelo custode”, un servizio di lifestyle concierge personale che assiste e guida i clienti per tutta la durata del soggiorno.
>Punto di riferimento dell’ospite, il Guest Angel è un sarto dell’ospitalità, una figura professionale che garantisce un servizio di assistenza totale ed è sempre presente quando l’Ospite lo richiede.
Un servizio su misura che inizia dalla prenotazione
L’ospite che sceglie un soggiorno firmato Puglia Paradise ha la garanzia di ricevere un servizio premium, fornito in tutte le fasi e che inizia ancora prima dell’arrivo in location. È possibile, infatti, in fase di prenotazione, iniziare a costruire già il proprio soggiorno, selezionando tutti i servizi di cui si ha bisogno. Individuando le esperienze che si vorrebbero fare.
Chef a domicilio, escursioni nel territorio via mare o nell’entroterra, proposte enogastronomiche e di wellness. Puglia Paradise offre, in un’ottica di estrema personalizzazione del soggiorno, tutte le competenze e le conoscenze per creare tailor-made la permanenza dell’Ospite.
Puglia Paradise mette a disposizione della propria clientela personale qualificato per qualsiasi necessità. Dalla manutenzione centralizzata, ordinaria o straordinaria, preventiva e predittiva, al controllo delle ville, alla qualità nella fornitura di tutte le amenities e alla gestione di tutti i servizi regolari e su richiesta.
Puglia Paradise e il progetto di responsabilità ambientale
Nel cuore del Salento, la zona più colpita dall’epidemia di “Xylella fastidiosa” che ha devastato oltre 21 milioni di ulivi, l’azienda ha avviato un progetto di riforestazione in collaborazione con Olivami, associazione impegnata nella salvaguardia dell’olivicoltura pugliese.
Sono stati piantati 200 ulivi resilienti. Ogni albero, dunque, rappresenta un omaggio ai contadini che da secoli custodiscono queste terre. E, al contempo, un gesto di responsabilità ambientale Gli ulivi piantati assorbiranno circa 50 tonnellate di CO₂ ogni anno. Contribuendo a compensare l’impronta carbonica delle attività aziendali e degli spostamenti dei clienti durante i loro soggiorni.
Con questo progetto, Puglia Paradise rafforza la propria visione di lusso consapevole, dove ogni esperienza non è solo bellezza e comfort. Ma anche connessione autentica con il territorio e le sue radici. Un viaggio che diventa parte di una storia più grande, fatta di tutela del paesaggio, rispetto per l’ambiente. Non ultimo, la rigenerazione del patrimonio naturale pugliese.
Stefania Lupi