Dal 5 giugno 2025 fino al 25 ottobre 2025 saranno tre i voli settimanali diretti tra la capitale asiatica e l’Aeroporto di Roma Fiumicino.
Cathay Pacific riprende a volare dai cieli di Roma e collegherà direttamente la capitale con l’hub del Far East. Disponibile come servizio trisettimanale stagionale estivo, la rotta Hong Kong-Roma sarà il secondo collegamento diretto italiano di Cathay Pacific, che attualmente opera cinque voli settimanali diretti da Milano Malpensa, che diventeranno giornalieri dal 30 marzo 2025.
Il ritorno di Cathay Pacific in città intende offrire ai viaggiatori provenienti dall’Asia un comodo collegamento con la capitale italiana, proprio mentre viene celebrato l’Anno del Giubileo, avvenimento che si svolge una volta ogni 25 anni e che vede una serie di eventi e celebrazioni che si svolgono nella Città del Vaticano e a Roma durante tutto l’anno.
“La storia di Cathay Pacific in Italia ha inizio quasi 40 anni fa, quando abbiamo lanciato per la prima volta i voli diretti tra Hong Kong e Roma nel 1986 – spiega Lavinia Lau, Chief Customer and Commercial Officer di Cathay – E siamo lieti di tornare nella meravigliosa capitale italiana per quest’estate. Che viaggino per lavoro, per piacere o per le celebrazioni del Giubileo del 2025, non vediamo l’ora di accogliere i clienti a bordo dei nostri voli per fargli provare il nostro servizio di alto livello“.
I voli di Cathay Pacific con partenza da Roma saranno operati utilizzando l’aeromobile Airbus A350-900, offrendo ai clienti letti completamente reclinabili in Business, sedili spaziosi in Premium Economy e comfort nelle cabine Economy.
Gli orari dei voli
Dal 5 giugno 2025 al 25 ottobre 2025
Hong Kong – Roma
Lunedì-Giovedì-Sabato
Volo n. CX293
Hong Kong (HKG) 00:45 – Roma (FCO) 07.50
Volo n. CX292
Roma (FCO) 11.45 – Hong Kong (HKG) 5.20 (+1)
Le altre novità in arrivo
Oltre a Roma, Cathay Pacific sta lanciando voli diretti per Hyderabad a marzo, Dallas ad aprile, Monaco a giugno e Bruxelles ad agosto di quest’anno, mentre la compagnia low cost del Gruppo HK Express sta lanciando voli per Sendai a gennaio. Le due compagnie aeree prevedono di operare servizi passeggeri verso 100 destinazioni in tutto il mondo entro il 2025.
Inoltre, i clienti che viaggiano dall’Europa a Hong Kong possono anche collegarsi all’ampia rete di destinazioni del Gruppo Cathay nell’area Asia-Pacifico tramite il suo hub di origine, tra cui 19 destinazioni nella Cina continentale servite da Cathay Pacific e HK Express.
https://www.cathaypacific.com/cx/en_US.html
Stefania Lupi