I mesi da gennaio a marzo sono il momento migliore per chi si vuole concedere una settimana bianca o anche solo un weekend, e la gamma degli hotel Falkensteiner copre tutti i principali comprensori sciistici
FMTG – Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG è una delle principali aziende turistiche private in sette paesi europei. Sotto il suo ombrello riunisce le divisioni Falkensteiner Hotels & Residences con attualmente 27 hotel a quattro e cinque stelle, tre complessi di appartamenti e due campeggi premium.
Falkensteiner Hotels & Residences gestisce hotel a suo nome e per conto di terzi, in particolare nel mercato di alta gamma con hotel a 4 e 5 stelle. La commercializzazione è incentrata su quattro parole chiave: piacere, relax, intrattenimento e attività.
Speck & Wine Emotion
Gli amanti della gastronomia dell’Alto Adige, ogni mercoledì dal 29 gennaio al 26 marzo, potranno prendere parte all’evento “Speck & Wine Emotion”.
Un viaggio nei sapori altoatesini con degustazioni di speck e vini locali di alta qualità da assaporare a più di 2000 metri di altitudine.
Inoltre, gli appassionati di sport invernali potranno assistere qui alla Coppa del Mondo di Sci sul Plan de Corones e alla Coppa del Mondo di Biathlon ad Anterselva.
I tradizionali Aufguss di Falkensteiner
A chi desidera regalarsi una fuga di benessere, ogni venerdì fino al 28 febbraio il Falkensteiner Hotel Kronplatz propone una serata di relax con gli Aufguss in sauna, seguito da un suggestivo bagno nella piscina riscaldata sul tetto dell’hotel.
L’Aufguss è un rituale di benessere proprio della sauna, che consiste nel versare acqua o ghiaccio (ma anche neve) mescolati a essenze aromatiche o balsamiche sulle pietre roventi della stufa, e nel dirigere successivamente il forte getto caldo di vapore con colpi di asciugamano verso gli ospiti della sauna.
Nuoto e Bebè
Se alle Dolomiti si preferisce la magica cornice del lago Wörthersee, il Falkensteiner Schlosshotel Velden invita gli ospiti a rilassarsi con l’evento “Nuoto a lume di candela”, in programma ogni sabato fino al 24 febbraio.
Per chi viaggia in famiglia, al Falkensteiner Family Resort Lido i più piccoli sono i veri protagonisti delle vacanze invernali.
Dal 12 gennaio al 1° febbraio infatti l’iniziativa Settimane del Bebè offre numerose attività su misura per i bimbi, per i neonati e momenti di relax per i genitori, come la Sauna per bebè con campane tibetane o le sessioni di pilates per i genitori.
Infusioni e après-ski con Falkensteiner
Per una vacanza immersi nei meravigliosi paesaggi della Carinzia, il Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia si trasforma in un’oasi di benessere con i suoi “Weekend di Infusioni”, ideali per rigenerare corpo e mente.
Il Falkensteiner Hotel Sonnenalpe invece organizza sulla terrazza della struttura i tradizionali après-ski: un appuntamento imperdibile per concludere la giornata sulle piste con tanta musica e una deliziosa cioccolata calda.
Ugo Dell’Arciprete