La Val Gardena è pronta a inaugurare la stagione invernale il 5 dicembre, regalando ai visitatori un mix perfetto di sport, natura e relax. Tra discese sulle piste innevate, ciaspolate nei boschi e momenti di benessere nell’ADLER Spa Resort DOLOMITI, gli ospiti possono vivere un’esperienza indimenticabile nel cuore delle Dolomiti. Scopriamo insieme cosa rende questa destinazione unica.
Con l’arrivo del 5 dicembre, la Val Gardena inaugura ufficialmente la stagione sciistica, pronta ad accogliere gli amanti della montagna con una ricca gamma di attività: divertenti discese su piste innevate, ciaspolate tra sentieri che attraversano boschi incantati e percorsi di sci di fondo con viste mozzafiato. Dopo una giornata ricca di sport e avventura, non c’è niente di meglio che concedersi un momento di relax nella spa e wellness dell’ADLER.
L’ADLER Spa Resort DOLOMITI, 5 stelle di benessere
L’ADLER Spa Resort DOLOMITI, storica e raffinata struttura a cinque stelle, sorge a Ortisei, nel cuore pulsante della Val Gardena. Rinomato per essere un’esclusiva oasi di benessere, il resort è dedicato a un approccio olistico alla cura degli ospiti, un impegno che gli ha recentemente fatto guadagnare il prestigioso riconoscimento Best Luxury Hotel Awards nella categoria Best wellness e spa.
La posizione strategica del resort permette agli ospiti di lasciare comodamente l’auto nel parcheggio riservato, consentendo una mobilità interamente sostenibile. Infatti, l’hotel è dotato di accessi diretti al vasto comprensorio sciistico ed escursionistico Dolomiti Superski, che con i suoi 1200 km di piste e 450 km di impianti di risalita è il più esteso al mondo. La skiroom dell’hotel è direttamente collegata, tramite una scala mobile, alla funivia del Seceda, mentre a pochi minuti di distanza si trova anche l’ovovia per l’Alpe di Siusi.
Una volta raggiunte le piste, gli ospiti possono scegliere tra numerose attività: dallo sci alpino, su percorsi perfetti anche per principianti e bambini, alle escursioni con ciaspole o a piedi, allo sci di fondo e molto altro, sempre con il supporto di istruttori esperti. Il resort organizza anche uscite guidate di hiking per scoprire la bellezza naturale della Val Gardena e respirare a pieni polmoni l’aria pura di montagna. Inoltre, tra i numerosi servizi, la struttura offre la manutenzione degli sci, la vendita di skipass e l’organizzazione di corsi per bambini attraverso una scuola sciistica convenzionata.
Il relax dopo una giornata di sci
Al termine di una giornata ricca di attività all’aria aperta, gli ospiti possono ritornare all’hotel per rilassarsi nelle aree dedicate al benessere. L’esperienza wellness include saune panoramiche sul lago, trattamenti esclusivi proposti dalla premiata ADLER Spa, una sala relax con una splendida vista sul Sassolungo e un padiglione dedicato alla pratica dello yoga. Per ricaricarsi al meglio, la cucina ADLER propone piatti raffinati che uniscono sapori alpini e influenze mediterranee, in un’offerta sostenibile e gustosa.
Infine, per garantire un riposo rigenerante, il resort mette a disposizione varie tipologie di camere confortevoli, comprese 30 eleganti stanze recentemente rinnovate, progettate per accogliere gli ospiti in un ambiente di classe e tranquillità.