C’è chi ama il last minute, ma c’è anche chi desidera pianificare per tempo le proprie avventure turistiche, e per questi previdenti viaggiatori Royal Caribbean già pubblica il programma delle proprie crociere del 2026
Per quanto riguarda le crociere in Europa nell’estate 2026, i vacanzieri potranno esplorare con Royal Caribbean il meglio dell’Europa in oltre 60 destinazioni scegliendo tra cinque vacanze di punta con partenza da Atene (Pireo), Barcellona, Roma (Civitavecchia), Ravenna e Southampton.
Da Harmony of the Seas, con il suo ritorno a Barcellona, alle navi preferite di sempre Odyssey, Brilliance, Explorer e Liberty of the Seas, la varietà di viaggi da 2 a 14 notti costituisce un’opportunità ricca di attrattive, con occasioni per creare nuovi momenti da ricordare per ogni tipologia di famiglia e di amante dell’avventura.
A partire da oggi, i vacanzieri possono puntare il loro radar sull’Europa e prenotare le nuove avventure per il 2026 sul sito web di Royal Caribbean.
Tanto da fare a bordo di Royal Caribbean
I nuovi ed emozionanti viaggi in Europa offriranno la possibilità di visitare, vedere, ascoltare e gustare molte delle destinazioni più ambite al mondo. L’offerta spazia dalle spiagge assolate del Mediterraneo, tra cui quelle di Santorini e Mykonos, alle strade storiche di Dubrovnik e ai panorami mozzafiato dei fiordi norvegesi nel Nord Europa. Inoltre, i viaggiatori potranno avere un posto in prima fila per vedere una rara eclissi solare in agosto a bordo di Liberty.
Le avventure andranno in scena con una combinazione unica di emozioni, elettrizzanti attività e nuovi momenti da ricordare, godendosi un’ampia scelta di opzioni per cenare, bere e divertirsi.
I punti salienti includono una varietà di sapori per tutti i gusti, dalle steakhouse al sushi; intrattenimento emozionante in aria, ghiaccio, acqua e a teatro, nonché attività adrenaliniche come il simulatore di paracadutismo RipCord by iFly, gli scivoli da corsa Perfect Storm e il simulatore di surf FlowRider.
Questo il programma Europa Estate 2026 per ciascuna nave della flotta:
Harmony of the Seas – Da Barcellona
Con avventure di 7 notti, i viaggiatori visiteranno destinazioni come Palma di Maiorca, Firenze (La Spezia), Napoli e la Provenza (Marsiglia).
Con tutto ciò che offriranno, dai monumenti storici ai paesaggi mozzafiato, i viaggiatori potranno immergersi nella vibrante cultura del Mediterraneo occidentale e visitare la maestosa Cattedrale di Palma di Maiorca o ammirare capolavori come il David di Michelangelo alla Galleria dell’Accademia di Firenze (attracco a La Spezia).
Su Harmony ci sarà davvero qualcosa per tutte le età, con una serie impressionante di emozioni, opportunità per rilassarsi e le avventure tanto amate dagli ospiti. Le famiglie possono godersi lo scivolo a secco Ultimate Abyss di 10 piani, il trio di scivoli Perfect Storm, l’intrattenimento spettacolare su quattro palchi, una zip line sospesa su nove ponti, due simulatori di surf FlowRider e un mondo di sapori in decine di ristoranti, bar e lounge.
Odyssey of the Seas – Da Roma (Civitavecchia)
Odyssey offrirà vacanze di 7-9 notti da destinazioni affascinanti come Efeso (Kusadasi), Napoli e le idilliache isole di Mykonos e Santorini.
Gli amanti dell’avventura potranno immergersi in secoli di storia e cultura, dagli iconici edifici bianchi di Santorini ai templi di Efeso. I momenti da ricordare si susseguiranno sul ponte con attrattive emozionanti come il simulatore di paracadutismo RipCord by iFly che sfida la gravità.
Oltre a questo, ci sono piscine coperte e all’aperto, più di 20 ristoranti, bar e lounge con sapori e profumi da tutto il mondo, quali il sushi e il sashimi fresco di Izumi e le specialità toscane di Giovanni’s Table.
Liberty of the Seas – Da Southampton con Royal Caribbean
I vacanzieri possono scegliere di vivere avventure da 2 a 9 notti in luoghi pittoreschi come i suggestivi fiordi norvegesi, le strade medievali di Bruges, il colorato porto di Nyhavn e gli incantevoli Giardini di Tivoli a Copenaghen.
Tra un’immersione nella cultura del Nord Europa e l’altra, gli ospiti potranno provare emozioni forti sul duo di scivoli Perfect Storm, esercitarsi con le loro migliori figure sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio e cenare nei ristoranti preferiti dalle famiglie, come Sorrento’s Pizza e Johnny Rockets.
E per un’esperienza straordinaria con un’eclissi totale, le famiglie possono partecipare all’avventura speciale dell’avvistamento dell’eclissi solare, il 7 agosto 2026, assistendo all’evento celeste con uno sfondo semplicemente unico: l’oceano.
Explorer of the Seas – Da Ravenna
Con una combinazione di partenze da 7 a 14 notti, i vacanzieri possono puntare gli occhi sul Mar Egeo e sul Mar Adriatico e su città affascinanti come Dubrovnik, Zara e Atene (Pireo), caratterizzate da un mix di luoghi antichi, spiagge idilliache e acque cristalline.
I vacanzieri potranno vivere esperienze memorabili dall’alba al tramonto, come rilassarsi in piscina o nel Solarium per soli adulti, rigenerarsi nella Vitality Spa, cavalcare un’onda sul simulatore di surf FlowRider di Royal Caribbean e gustare sapori deliziosi al Chops Grille e allo Chef’s Table per un’esperienza culinaria da ben cinque portate.
Brilliance of the Seas – Da Atene, Roma o Ravenna e Barcellona
Per chi vuole immergersi nella storia, è possibile scegliere tra le crociere di 7 notti che toccheranno Atene (Pireo), Roma (Civitavecchia), Barcellona, le isole greche, Efeso (Kusadasi) e Istanbul.
Ideale per gli amanti della storia e dell’avventura, offrono la possibilità di esplorare le antiche meraviglie di Atene (Pireo), con l’iconica Acropoli, il Partenone e il Tempio di Zeus, passeggiare per le vivaci strade di Barcellona, immergersi nella ricca storia di Roma (Civitavecchia), ammirando il Colosseo o le elaborate decorazioni del Pantheon.
A bordo di Brilliance, gli avventurieri potranno godersi la varietà di ristoranti, attività legate all’intrattenimento, la speciale vita notturna e molto altro ancora; rilassarsi nel Solarium per soli adulti, completo di piscine e vasche idromassaggio; mettere alla prova le proprie abilità sulla parete di arrampicata o assaporare una varietà di ristoranti, che vanno dai classici della steakhouse al Chops Grille o al sushi all’Izumi.
Per saperne di più sulle prossime avventure europee, visitare www.RoyalCaribbean.com o chiamare il numero 010 421 82 02
Ugo Dell’Arciprete