La compagnia aerea nazionale del Brunei Darussalam ha ottenuto la valutazione di APEX Four-Star Major Airline per il 2025

La Airline Passenger Experience Association (APEX) esamina ogni anno la qualità del servizio offerto dalle compagnie aeree di tutto il mondo, e ne dà una valutazione sulla base dei preziosi feedback espressi da parte dei passeggeri di tutti i viaggi aerei. Le valutazioni APEX del 2025 si basano su quasi un milione di voli valutati dai passeggeri di quasi 600 compagnie aeree in tutto il mondo.

Airconsult, GSA per l’Italia, è orgogliosa di annunciare che Royal Brunei Airlines (RB) ha ricevuto una valutazione Four-Star Major Airline per il 2025 dall’APEX, in considerazione del gradimento manifestato dai clienti di questa aerolinea. Questa valutazione rafforza l’impegno di RB nel fornire costantemente esperienze di volo eccezionali.

A ricevere il premio per conto di RB alla cerimonia di premiazione APEX il 30 ottobre 2024 a Long Beach, California, è stato il signor Badarudin Hj Bagol, Acting Chief Operations Officer di Royal Brunei Airlines.

Commentando l’annuncio, il CEO di Royal Brunei Airlines, il capitano Sabirin Hj Abd Hamid, ha affermato: “Siamo onorati di essere stati riconosciuti con una valutazione APEX a quattro stelle per il 2025. Il 18 novembre 2024, RB festeggerà il suo 50° anniversario e questo risultato è una testimonianza della dedizione del nostro team nel mantenere elevati standard durante i nostri 50 anni di attività e della continua fiducia dei nostri passeggeri in noi. Mentre celebriamo questo riconoscimento, siamo pienamente impegnati a migliorare ulteriormente i nostri servizi per soddisfare e superare le aspettative dei passeggeri”.

Le principali iniziative di RB

RB rimane ferma nella sua visione di miglioramento continuo e innovazione. Nell’ultimo anno, RB ha lanciato diverse iniziative volte a migliorare l’esperienza di viaggio, tra cui:

  • Introduzione di RB SKYSHOP, il Duty-Free di bordo di RB, un’esperienza di shopping in volo comoda per i nostri passeggeri
  • Introduzione di Pre-Select Meals, dove i passeggeri possono preselezionare i loro pasti prima del volo su www.flyrb.com
  • L’espansione della rete di rotte di RB include il lancio di tre voli settimanali per Chennai, India
  • Gli sforzi per la sostenibilità includono cabine di pilotaggio senza carta e il miglioramento dell’efficienza del carburante in tutta la flotta.

“Sebbene siamo orgogliosi del nostro status Four-Star, questo rappresenta sia una celebrazione dei nostri progressi sia una sfida per superare i limiti di ciò che offriamo”, ha aggiunto il CEO. “Guardando al futuro, il nostro focus rimane sull’innovazione, la sostenibilità e la creazione di esperienze memorabili per i nostri passeggeri”.

A proposito di Royal Brunei Airlines

Royal Brunei Airlines (RB), la compagnia aerea nazionale del Brunei Darussalam, gestisce una flotta di cinque Boeing 787-8 Dreamliner e sette Airbus A320NEO. Nota per il suo servizio di prima classe, RB ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello mondiale.

Nel 2019, RB ha ricevuto una valutazione a cinque stelle da APEX, si è classificata al 66° posto tra le prime 100 compagnie aeree e ha vinto quattro stelle agli SKYTRAX Awards. TripAdvisor ha inoltre riconosciuto RB nella Travellers’ Choice Regional Airlines (Asia) per tre anni consecutivi.

L’impegno di RB per la sicurezza e il servizio è stato ribadito nel 2021 con una valutazione di sicurezza COVID-19 a sette stelle da AirlineRatings.com. In questo stesso anno, RB ha vinto anche i titoli Asia’s e World’s Leading Cabin Crew dei World Travel Awards (WTA), riconoscimenti che ha mantenuto fino al 2022.

Nel 2023, RB ha ricevuto un’altra valutazione APEX Five-Star ed è stata nominata World’s Leading Cabin Crew dalla WTA per il quarto anno consecutivo. Nel 2024, Crescent Rating ha nominato RB Muslim-Friendly Airline of the Year.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: