Immersi nel cuore delle Dolomiti, i Wachtler hanno trasformato l’ospitalità in un’arte, offrendo un’esperienza unica tra lusso, tradizione e avventura. Con due hotel esclusivi, il Post Hotel – Tradition & Lifestyle 4 S e il Post Alpina – Family Mountain Chalets 4 S, la famiglia riesce a coniugare comfort, benessere e scoperta, proponendo vacanze su misura in un paesaggio da sogno. Una storia che inizia nel 1926 e che ancora oggi regala momenti indimenticabili ai suoi ospiti.

L’arte dell’ospitalità, per la famiglia Wachtler, è una tradizione che si rinnova costantemente, creando esperienze su misura capaci di sorprendere ogni tipo di viaggiatore. Dal 1926, questi pionieri del lusso hanno saputo reinventarsi mantenendo intatta la propria identità storica, dando vita a due strutture uniche: il Post Hotel – Tradition & Lifestyle 4 S e il Post Alpina – Family Mountain Chalets 4 S. Entrambi gli hotel offrono un’interpretazione speciale e raffinata della vacanza invernale, pensata per chi cerca un soggiorno all’insegna del comfort e della scoperta.

Post Hotel – Tradition & Lifestyle 4 S

Il Post Hotel – Tradition & Lifestyle 4 S ha origine da una piccola pensione acquistata da Michael Wachtler negli anni ’20, ed è uno dei due hotel di lusso nelle dolomiti di questa famiglia. Da allora, ha subito numerose trasformazioni, diventando oggi un punto di riferimento in Alto Adige per l’ospitalità esclusiva dedicata agli adulti. La struttura, riservata a ospiti dai 14 anni in su, è perfetta per coppie alla ricerca di un’esperienza intima di lusso. Le attività per l’inverno 2024 includono benessere e avventura: l’hotel si trova infatti vicino agli impianti per raggiungere il Monte Baranci, parte del comprensorio sciistico Tre Cime/3 Zinnen Dolomiti. Inoltre, una navetta collega l’hotel al Monte Elmo, offrendo accesso a oltre 200 km di piste, ideali per sciatori e fondisti.

Le coppie possono godere di romantiche giornate, scegliendo tra slittate sul Baranci o ciaspolate nelle Tre Cime di Lavaredo, con l’opzione di un giro in carrozza per ammirare i paesaggi innevati. Al rientro poi il Post Hotel offre un’oasi di relax nella Post Spa, con sauna finlandese, bagno turco, doccia rivitalizzante e una piscina interna rinnovata. L’area beauty propone trattamenti per viso e corpo, massaggi e pacchetti personalizzati. San Candido, con i suoi mercatini natalizi, aggiunge un tocco di magia alla vacanza, situata proprio di fronte all’hotel.

Post Alpina – Family Mountain Chalets 4 S

Dal 2006, la proposta dei Wachtler si amplia quindi con il Post Alpina – Family Mountain Chalets 4 S, un villaggio alpino creato per garantire alle famiglie un soggiorno indimenticabile in questo hotel di lusso nelle Dolomiti. Situato direttamente presso gli impianti che portano al Comprensorio Tre Cime/3 Zinnen Dolomiti, il Post Alpina consente di godere di uno dei Patrimoni Mondiali UNESCO con numerose opzioni per l’inverno. Lo skilift di fronte al villaggio conduce a 93 km di piste, ideali per principianti grazie ai pendii ampi, con attrezzatura e skipass disponibili in hotel. La zona sciistica di Plan de Corones è raggiungibile facilmente con lo Ski Express Val Pusteria. La natura che circonda il family hotel offre un ambiente ideale per escursioni e ciaspolate, con percorsi guidati e sentieri di montagna.

Al ritorno poi il centro benessere “Vita Alpina” accoglie gli ospiti con piscine, saune, percorsi Kneipp e bagni turchi, garantendo un relax totale. I bambini, protagonisti al Post Alpina, possono divertirsi al Miniclub con attività creative e passeggiate guidate, giochi all’aperto, piscine a tema e il simpatico laboratorio della mascotte Mucca Pina.

CONDIVIDI: