BWH Hotels Italia & Malta continua la sua espansione nel settore hotellerie, aggiungendo 14 nuovi hotel alla sua offerta nel 2024.
Questo sviluppo rafforza ulteriormente la presenza del gruppo in Italia e a Malta, recentemente acquisita come nuova area di espansione.

Crescita del fatturato e nuove aperture

Il 2024 si conferma un anno di successo per BWH Hotels Italia & Malta, con risultati in crescita sia nel fatturato che nelle presenze.
Nei primi nove mesi, infatti, il fatturato per camera disponibile (RevPar) è aumentato del 2,5% rispetto al 2023, con ottimi segnali di prenotazioni anticipate per il prossimo trimestre.
Questi dati confermano quindi il trend positivo già iniziato nel 2023, anno chiuso con 365 milioni di euro di fatturato e oltre 4,5 milioni di presenze.

Le nuove strutture già attive

Nel corso del 2024, 14 nuove strutture si sono aggiunte alla famiglia BWH, portando un totale di 817 nuove camere. Tra gli hotel già attivi e prenotabili tramite i sistemi del gruppo spiccano:

  • BW Premier Hotel Malta a Qawra
  • Shelley e Delle Palme, BW Signature Collection a Lerici, nel Golfo dei Poeti
  • Best Western Hotel Green City a Parma
  • Best Western Plus The Hub Hotel a Milano
  • Al Caminetto WorldHotels Crafted a Torri del Benaco, sul Lago di Garda
  • Antico Sipario BW Signature Collection a Paciano (Perugia)
  • Muraless Art Hotel WorldHotels Crafted a Verona

Nuove aperture previste

Entro la fine del 2024, sono previste ulteriori aperture, tra cui:

  • Bellevue a Pesaro
  • Hotel Turin City a Torino
  • Le Dune Resort a Porto Palo, Agrigento
  • Nuovi hotel a Catanzaro, Sant’Antioco, Modica e un altro a La Valletta, Malta

Strategia di sviluppo e valore aggiunto

Sara Digiesi, CEO di BWH Hotels Italia & Malta, ha sottolineato l’importanza di un piano di sviluppo che non si limiti all’acquisizione di nuove strutture, ma che miri anche a incrementare il valore di quelle già affiliate.
Grazie a strumenti di distribuzione, tecnologia, formazione e supporto nelle aree di HR e ESG, il gruppo punta a ottenere risultati economici sostenibili nel lungo termine.
Un’attenzione particolare viene rivolta alle proposte upper-upscale, che rafforzano il brand WorldHotels.

Fabrizio Doria, Chief of Development di BWH Hotels Italia & Malta, ha inoltre evidenziato l’obiettivo di espandere l’offerta in tutte le principali destinazioni, dalle città più grandi alle località leisure e regional, grazie alla varietà di brand e soluzioni lifestyle proposte dalle Collection.

Innovazioni nella gestione alberghiera

Il piano di crescita di BWH Hotels include la collaborazione con imprenditori indipendenti e la creazione di partnership strategiche con Operations Company e White Label.

Un’innovazione importante è rappresentata dalla nascita di SIHO – Hotel Operations, una nuova società di gestione controllata da BWH Hotels e partecipata da soci albergatori.

Con l’espansione in corso e la continua ricerca di nuove opportunità, BWH Hotels Italia & Malta si conferma leader nel settore dell’ hotellerie, offrendo soluzioni diversificate e di alta qualità per viaggiatori e investitori.

CONDIVIDI: