Il Radisson Hotel Group continua la sua crescita progressiva nel corso della prima metà del 2024, con oltre 130 nuove acquisizioni e aperture in tutta l’area EMEA e APAC. In particolare, il marchio Radisson RED del Gruppo si sta espandendo in nuovi mercati come Irlanda, Nuova Zelanda, Thailandia e Laos, portando il suo portafoglio globale a quasi 90 hotel.

Nella regione EMEA, il Radisson Hotel Group ha registrato una crescita notevole in importanti destinazioni. Tra gli eventi di rilievo vi sono la firma del primo Radisson Collection a Parigi, situato nei pressi del Museo del Louvre, e l’apertura del Radisson Collection Hotel, Roma Antica, a Roma, vicino al Pantheon. A conferma della sua espansione in Arabia Saudita, il Gruppo ha annunciato la firma del Radisson Collection Residences a Riyadh, la cui apertura, prevista per il 2024, rappresenterà la decima struttura del Gruppo nella città e la 46ª nel Regno dell’Arabia Saudita.

“Nei primi sei mesi del 2024 abbiamo registrato una forte crescita in tutto il nostro portafoglio internazionale, acquisendo allo stesso tempo rilevanza sia per gli ospiti che per i proprietari. Estendiamo i nostri sinceri ringraziamenti ai proprietari dei nostri hotel, partner e team dedicati, la cui fiducia, collaborazione e impegno sono alla base del nostro continuo successo” commenta Elie Younes, Executive Vice President e Global Chief Development Officer di Radisson Hotel Group

Oltre 20 nuovi Radisson Blu in Europa

Nella prima metà del 2024, il Gruppo ha firmato quasi 20 nuovi hotel Radisson Blu, continuando a mantenere la sua posizione di leader come il più grande marchio upper upscale in Europa da oltre 12 anni. Tra le nuove acquisizioni vi sono hotel in Montenegro, Italia, Tunisia, Tanzania e il prestigioso Radisson Blu Das Triest Hotel di Vienna, che aprirà prossimamente.

Questo periodo ha visto anche l’introduzione del marchio Radisson Individuals nella rinomata regione francese della Costa Azzurra e l’espansione nel Regno Unito, con nuove proprietà acquisite a Folkestone (Kent) e nel Surrey.

Lo sviluppo prosegue anche nelle regioni asiatiche

Nella regione APAC, il Radisson Hotel Group ha accelerato la sua crescita con sviluppi importanti in Cina, aggiungendo oltre 5.000 camere grazie a nuove aperture e acquisizioni in città chiave come Pechino, Shanghai e Chengdu. Questa espansione rafforza un portafoglio solido di oltre 400 hotel, tra quelli operativi e in sviluppo, nella regione.

Il Gruppo continua a soddisfare la crescente domanda nel Sud-Est asiatico con nuove acquisizioni in mercati chiave come Filippine, Vietnam, Cambogia, Indonesia e Laos.

L’India rimane un’area di interesse strategico per il Radisson Hotel Group, con la firma e l’apertura di circa 25 hotel nel 2024, tra cui il primo Cricket Stadium Hotel del Paese e il prestigioso Radisson Collection a Udaipur. La recente inaugurazione del Radisson Collection Hotel & Spa, Riverfront Srinagar, evidenzia ulteriormente il progresso strategico del Gruppo nel mercato indiano.

Il Radisson Hotel Group ha continuato a espandere le sue destinazioni turistiche di alto livello, con acquisizioni e aperture in luoghi incantevoli come Sardegna, Polonia, Montenegro, Indonesia, Vietnam e India.

Nel corso della prima metà del 2024, il Gruppo ha ricevuto riconoscimenti prestigiosi, tra cui il premio “Hospitality App of the Year” per l’app Radisson Hotels ai Leaders in Hospitality Awards in Medio Oriente. Inoltre, Radisson Blu è stata eletta “Miglior catena alberghiera in Svezia” ai Grand Travel Awards. Il Gruppo ha anche potenziato la sua offerta commerciale per i proprietari con nuovi servizi avanzati nei settori delle vendite, delle riunioni e degli eventi, della voce e dell’ottimizzazione web, creando nuove opportunità di business in tutti i flussi di reddito.

CONDIVIDI: