La Finlandia, con i suoi paesaggi innevati e il Villaggio di Babbo Natale, è una meta di grande fascino nella stagione invernale, e con Finnair si può raggiungere a prezzi convenienti
Finnair, unica compagnia aerea a operare voli diretti tutto l’anno per la Lapponia, ha lanciato delle speciali tariffe per volare verso alcune delle migliori destinazioni in Finlandia, ideali per un viaggio invernale. Prenotando entro il 26 settembre 2024, è possibile approfittare dell’offerta e volare da Milano Malpensa e Roma Fiumicino verso Ivalo, Kuusamo, Kittilä e Rovaniemi, tra l’1 ottobre e il 13 febbraio 2025.
Finnair, recentemente premiata come “miglior compagnia aerea del Nord Europa” ai World Airline Awards 2024 di Skytrax per la sua efficienza, puntualità e comfort, offre così un’opportunità imperdibile per scoprire il fascino del nord.
Con Finnair a Ivalo
Ivalo, situata nel cuore della Lapponia, offre un paesaggio incantevole fatto di laghi e fiumi, ideale per immergersi nella natura e scoprire le aree dove pascolano le renne. Qui è possibile esplorare i storici siti legati alla corsa all’oro e comprendere come la cultura lappone si sia intrecciata con quella sami, dando vita a un’affascinante fusione di tradizioni.
Kittilä, centro di sport
Kittilä è la destinazione ideale per chi vuole fuggire dal caos della città e dedicarsi ad attività sportive immersi nella natura. In inverno è la meta preferita dagli sciatori, grazie alla sua vicinanza al comprensorio di Levi, noto per ospitare le gare di Coppa del Mondo di sci alpino. Per i meno sportivi invece, i numerosi parchi intorno alla città offrono l’occasione di ammirare da vicino il paesaggio invernale della Lapponia, immersi in un ambiente incontaminato, lontano dai rumori e dalle luci della vita cittadina.
Kuusamo, spettacoli naturali
Kuusamo, situata nella parte nord orientale del Paese, nascosta dalle alture lapponi è la meta per gli amanti della natura. Il suo paesaggio incontaminato include svariati parchi naturali e, in autunno, offre spettacolari panorami dove è possibile ammirare il suggestivo foliage.
Volare a Rovaniemi con Finnair
Rovaniemi è una è una delle mete più celebri della Lapponia, famosa per il Villaggio di Babbo Natale, di cui Finnair è orgogliosamente partner dal 1983. Oltre alla magia natalizia, la città offre emozionanti escursioni nella natura circostante, che possono essere vissute a bordo di una slitta trainata da husky, renne o in motoslitta. Chi è particolarmente fortunato potrà concludere l’avventura ammirando due dei fenomeni naturali più spettacolari: l’aurora boreale o il sole di mezzanotte.
La speciale offerta di Finnair termina il 26 settembre 2024 e prevede tariffe scontate per viaggiare tra il 1° ottobre 2024 e il 13 febbraio 2025.
Per maggiori informazioni: https://www.finnair.com/it-it
Ugo Dell’Arciprete