Verdura Resort, l’indirizzo Rocco Forte Hotels situato sulla costa meridionale della Sicilia, accoglie per l’estate 2024 il nuovo Resort Club firmato Missoni.

Questo nuovo progetto vede il marchio italiano portare la sua estetica e i pattern iconici di Missoni Resort Club sugli elementi del Beach Club del Verdura Resort per la stagione estiva 2024.

La spiaggia del Verdura Resort sarà interamente personalizzata con i motivi iconici e con i colori della fantasia Missoni Resort Club, che prendono ispirazione dalle sfumature turchesi e verde smeraldo dei paesaggi estivi.

Ogni elemento di décor, dai lettini prendisole alle sedie alle cabanas assume, assume, così, un carattere inconfondibile ed originale.

All’interno del Resort sarà inoltre presente un pop-up store Missoni, dove gli ospiti del Resort potranno arricchire la loro esperienza durante il soggiorno e acquistare all’interno della boutique monomarca.
La palette di colori e gli iconici pattern sono ripresi anche all’interno del punto vendita.

La collaborazione tra Missoni e Rocco Forte Hotels mette in luce il patrimonio valoriale comune tra i due marchi: entrambi uniscono un forte DNA fatto di tradizione e un’allure internazionale, rendendo omaggio all’ artigianalità italiana.

Ogni elemento è per questo realizzato al fine di coniugare l’energia creativa di Missoni al sofisticato contesto del Verdura Resort.

La cocktail list “Missoni e Verdura Resort”

Ad accompagnare la collaborazione arriva la cocktail list “Missoni e Verdura Resort” creata dai mixologist del Verdura Resort, da degustare al bar della spiaggia o in quello a bordo piscina.
La selezione di cocktail ispirata alla natura è realizzata con ingredienti del territorio, alcuni dei quali coltivati nell’azienda agricola della tenuta Rocco Forte Hotels nell’agrigentino.

KANDINSKY ESCAPE | Marsala Florio, Kingston rum, succo di limone, sciroppo al cocco, succo
d’ananas

JACQUARD BREEZE | Liquore d’Acqua Bianca, Aureo Rosolio Bergamotto , succo di limone
fresco, soda al pompelmo rosa

MISSONI BREEZE | Aperitivo Venturo, succo di limone fresco, sciroppo di zucchero, Sicilian Brut;

LARIMAR | Belvedere vodka, succo di limone fresco, Nanea liquore al frutto della passione, Brut
siciliano

COLORE | Agalia tequila siciliana, blue curacao, sciroppo di agave, liquore all’arancia.

Verdura Resort & Rocco Forte Private Villas, Sicilia

Immerso in un parco di 230 ettari ospita al suo interno uliveti e aranceti e confina con oltre 1,8 km di costa privata.
Il resort è situato tra la Valle dei Templi di Agrigento e la città di Sciacca, sulla costa sud occidentale della Sicilia.
Il Verdura Resort fonde un’architettura decisa, modernista e rispettosa dell’ambiente con un design che, allo stesso tempo, è tanto lussuoso quanto saldamente radicato nella cultura siciliana.
Forti linee geometriche caratterizzano gli edifici, in un parallelismo che richiama il design delle tradizionali case siciliane mescolando materiali del territorio come pietra, sabbia e legno.
La struttura comprende 203 camere e suite e dal 2021, 20 esclusive Private Villas, residenze indipendenti adagiate sulla collina che si affaccia sulla splendida baia del Verdura Resort.

La cucina del Verdura Resort 

In linea, poi, con la filosofia Rocco Forte Hotels, la cucina dei 4 ristoranti del resort è fortemente legata all’autenticità dell’isola.
Le ricette esaltano i sapori della dieta mediterranea utilizzando prodotti siciliani semplici e tradizionali, come pesce appena pescato, olio extravergine d’oliva prodotto dalla Società Agricola Verdura cui si aggiungono le verdure, arance, limoni, erbe aromatiche e mandorle provenienti dall’orto biologico del resort.

L’area wellness dell’Irene Forte Spa

Ad accrescere la prestigiosità del resort è, inoltre, l’area wellness dell’Irene Forte Spa: 4000 metri quadrati circondati dalla natura siciliana, dove gli ospiti possono beneficiare del potere rigenerante degli innovativi prodotti e trattamenti Irene Forte Skincare.

Il campo da golf firmato Kyle Phillips

Punta di diamante del Verdura Resort è poi il pluripremiato campo da golf firmato Kyle Phillips, composto da due campi da campionato a 18 buche e uno da 9 buche sviluppato su un terreno che ondeggia dalle pendici delle montagne fino al Mar Mediterraneo.
Il Verdura Golf Club sfrutta al meglio il terreno a disposizione e valorizza ed enfatizza la teatralità della costa, così da rimanere una delle più premiate destinazioni golfistiche.

Discover 17 luxury hotels and resorts at roccofortehotels.com

CONDIVIDI: