Dal 10 luglio il punto vendita Eataly al Terminal 1 di Roma Fiumicino, operativo già da maggio 2022, si espande con l’acquisizione di una terrazza all’aperto di circa 250mq
Con un simpatico evento di lancio, animato da dj-set e flairtender che per l’occasione hanno creato il cocktail “Nuvola”, Eataly, Autogrill e Aeroporti di Roma hanno presentato agli invitati il nuovo spazio outdoor nell’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino, da pochi giorni confermato Best Airport da ACI Europe per la sesta volta negli ultimi sette anni nella categoria degli scali oltre i 40 milioni di passeggeri e tra i soli 12 aeroporti 5 Stelle Skytrax al mondo.
All’evento hanno partecipato, tra gli altri, Marilena Blasi, Chief Commercial Officer ADR, Massimiliano Santoro, CEO Italy F&B di Avolta (il Gruppo cui appartiene Autogrill) e Luca D’Alba, General Manager Italy F&B di Avolta.
La Terrazza – un unicum nel panorama aeroportuale italiano – copre un’area di circa 250mq e rappresenta un’estensione del punto vendita Eataly già operativo al Terminal 1, nell’area dedicata ai voli diretti in Italia e verso le destinazioni Schengen. Oltre all’offerta caratterizzata dall’italianità, in Terrazza si potranno gustare anche ottimi cocktail. Il luogo ideale per un aperitivo in relax prima della partenza che arricchisce la già ampia offerta F&B che, nell’area, conta venti punti vendita, tra bar e ristoranti. Anche per la Terrazza Eataly è possibile prenotare sul sito adr.it il tavolo con Book a Table, il nuovo servizio lanciato da ADR nell’ambito della digitalizzazione dell’offerta commerciale dell’aeroporto.
Le dichiarazioni degli intervenuti
“Siamo entusiasti di poter inaugurare un ulteriore tassello per rafforzare un’offerta Food & Beverage che è sempre più esclusiva, coinvolgente e completa. Con questa nuova location suggestiva e unica nel suo genere nel panorama aeroportuale italiano, consolidiamo ed evolviamo ancora l’offerta commerciale del nostro aeroporto stellato al fine di garantire ai passeggeri un’esperienza di viaggio di qualità” ha commentato Marilena Blasi, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma.
“L’apertura della nuova Terrazza Eataly è in linea con la nostra strategia di sviluppo nel canale aeroportuale, rafforzata anche dalla nostra nuova identità come parte di Avolta”, ha commentato Luca D’Alba, General Manager Italy F&B di Avolta. “Consolidiamo la partnership con Eataly, con cui condividiamo una forte inclinazione all’innovazione e al continuo sviluppo di un’offerta diversificata e di alto livello, che propone il meglio del Made in Italy. Un ringraziamento va ad Aeroporti di Roma, con cui rafforziamo la nostra presenza all’interno di Fiumicino interfacciandoci con un alto numero di passeggeri internazionali, offrendo un servizio di ristorazione dedicato a chi desidera trascorrere una sosta enogastronomica di qualità”.
L’impegno di Eataly e Autogrill per l’offerta aeroportuale di F&B
Con l’apertura al pubblico della Terrazza Eataly, la collaborazione tra Aeroporti di Roma e Autogrill si consolida ulteriormente dopo aver inaugurato insieme, nel mese di aprile 2024, ancora nello scalo di Roma Fiumicino (Terminal 3 Partenze – Satellite), il primo locale Costa Coffee, catena di caffè britannica fondata nel 1971 dai fratelli italiani Bruno e Sergio Costa, in Italia.
Presso la Terrazza Eataly, l’offerta Food proporrà una selezione di piatti caldi, freddi e stagionali, taglieri con salumi e formaggi di alta qualità e pizze farcite con ingredienti premium. Per il Beverage, una selezione di vini italiani e una carta cocktail.
Aeroporti di Roma, società del Gruppo Mundys, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino. Nel 2023 gli scali aeroportuali di Fiumicino e Ciampino hanno raggiunto nel loro insieme 44,4 milioni di passeggeri. Il 12 febbraio 2024 ADR ha festeggiato i suoi cinquanta anni di attività, per l’occasione ha presentato un nuovo logo che, tendendo visivamente verso l’alto, simboleggia il costante impegno nell’eccellenza e nell’innovazione.
Ugo Dell’Arciprete