Scopriamo tutto sul meraviglioso Alpinhotel Keil tra le Dolomiti, la meta perfetta per una vacanza di relax e sport immersi nella bellezza della natura.

Alpinhotel Keil, relax tra le Dolomiti

Alpinhotel Keil, sport e benessere tra le Dolomiti

L’Alpinhotel Keil si trova nella suggestiva Valdaora in Val Pusteria, ai piedi di Plan de Corones, una location da sogno in cui godersi la natura, rilassarsi ma anche per vivere lo sport a 360° e immergersi nella vera tradizione enogastromica altoatesina a tavola.

Per l’estate 2024 ci aspetta una novità assoluta, la lussuosa Guesthouse Keil. In aggiunta all’edificio principale infatti, in cui potremo alloggiare in suite, junior suite e camere (superior e classic) e nella dependance Alpinvilla Keil, con family room, la Guesthouse Keil comprende 10 nuove e meravigliose suite con una fantastica vista su Plan de Corones e sulle Dolomiti.

Cicloturismo, downhill in bike park, passeggiate panoramiche, escursioni, l’Alpinhotel Keil è la meta ideale per gli appassionati di sport e vita all’aria aperta, oltre a essere un destinazione sciistica rinomata a livello mondiale.

La storia dell’Alpinhotel Keil

L’Alpinhotel Keil ha una storia di oltre 150 anni alle spalle. Nasce dalla volontà di un piccolo imprenditore, all’interno di una fattoria chiamata “Beim Keil”. Qui si assiste a una vera e propria evoluzione della struttura, che da piccola tenuta agricola è diventata prima una locanda all’inizio del ventesimo secolo, e successivamente un accogliente hotel nel 2007.

Nel 2024 arriva anche la nuova Guesthouse Keil. Dopo cinque generazioni, è Lukas Brunner, albergatore e guida cicloturistica, a guidare questo posto da sogno insieme alla moglie Kathrin Steurer, pediatra di professione e a un team appassionato di oltre 30 esperti del settore. Scoprite anche il Muraless Art Hotel.

L’offerta enogastronomica

All’Alpinhotel Keil potremo gustare pietanze uniche preparate dallo chef Fabio Nesci, da 10 anni alla guida della cucina dell’hotel, spaziando tra sapori altoatesini a influenze mediterranee e internazionali. Qui potremo gustare piatti alpini con un tocco unico e originale. Vengono infatti premiati ingredienti freschi e si segue la filosofia “just alpine” usando prodotti di primissima qualità per offrire ai clienti un’esperienza gastronomica speciale e indimenticabile.

Il peaK, un locale open space, è il posto giusto in cui guastare un buon cocktail, una birra artigianale o un tagliere misto, con la K di peaK che rendo omaggio alla storia del Keil, da sempre punto di incontro di storie e persone.

Le attività e le avventure da vivere

Dall’Alpinhotel Keil si possono scoprire le tante meraviglie delle Dolomiti in tutte le stagioni. Nella stagione calda possiamo approfittarne per vivere tante avventure outdoor, dalla mountain bike al cicloturismo, dal trekking per tutti i livelli al nordic walking, fino all’arrampicata e al parapendio.

In inverno possiamo scoprire le pisce da sci del comprensorio Plan de Corones, la stazione sciistica numero uno in Alto Adige che offre 119 chilometri di piste e 32 moderni impianti di risalita. Inoltre, Plan de Corones fa parte del Dolomiti Superski, il più grande comprensorio sciistico al mondo, con accesso a 1.200 chilometri di piste. Di fronte alla struttura ci aspetta la navetta per raggiungere ogni destinazione.

l’Alpinhotel è membro dei Bikehotels Süditirol dal 2013, la meta ideale per gli appassionati di bici. Potremo noleggiare bici e e-montain bike e potremo partecipare ai tour guidati dal gestore Lukas. In più vi troveremo la Bike Wash Station per ripulire le bici e il Basecamp, il deposito sorvegliato per lasciare bici e attrezzatura.

Potremo esplorare la bellezza della Val Pusteria seguendo percorsi per diversi livelli ed età, ma non mancano strade sterrate e discese adrenaliniche per i più esperti. Plan de Corones è infatti uno dei luoghi più rinomati nella scena bike italiana, grazie ai numerosi eventi, ai suoi trail e al suo Bike Park, famoso per le sue piste tecniche e i percorsi mozzafiato.

Alpinhotel Keil: l’offerta wellness

Infine non possiamo non parlare del centro benessere animAlpina, con area wellness dotata di piscina panoramica sul tetto, sia interna che esterna. Qui ci aspetta un reparto interamente dedicato alle saune, con sauna finlandese, bio sauna alle erbe e un bagno turco con talassoterapia, una cabina a infrarossi, un’ampia vasca idromassaggio e la fontana di ghiaccio. Potremo godere infine di tanti trattamenti spa personalizzati.

CONDIVIDI: