Presentato il 17 giugno a Termini l’Intercity pellicolato con le immagini del film Inside Out 2, in collaborazione fra Trenitalia e Walt Disney Company Italia

 

Inside Out 2, l’ultimo film di animazione prodotto dalla Walt Disney Company, è già uscito negli Stati Uniti d’America facendo registrare il giorno di apertura al botteghino Usa più remunerativo dell’anno. Solo nella giornata di venerdì 14 giugno ha guadagnato, infatti, la spettacolare cifra di 62 milioni di dollari

Il film, dopo quasi dieci anni dal debutto del capostipite Inside Out “primo”, arriva al cinema in Italia dal 19 giugno. La pellicola del regista Kelsey Mann dal fortunato titolo torna in sala,  e per l’occasione Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, ha fatto arrivare il 17 giugno alla stazione Termini di Roma uno speciale Intercity con grafica dedicata all’ultima opera di animazione di Disney e Pixar.

 

Il comitato di accoglienza

 

Ad accoglierlo al binario Stefano Cuzzilla Presidente di Trenitalia, Domenico Scida, Direttore Business Intercity Trenitalia e Davide Romani, Marketing Director Theatrical Disney+ Studio Integrated Marketing and DCVI. Inoltre presenti lo stesso regista Kelsey Mann, il produttore Mark Nielsen e i doppiatori delle voci italiane Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia), Federico Cesari (Imbarazzo) e l’ambassador di Trenitalia Francesco Mandelli

 

«È una partnership fortunata – spiega Domenico Scida, Direttore Business Intercity Trenitalia – siamo arrivati al quinto film presentato insieme proponendo, ogni volta, un treno speciale che racconti il film attraverso le grafiche. Intercity con questa tipologia di operazioni conferma di essere sempre più il treno delle famiglie. Questa estate saremo veramente capillari per le vacanze familiari collegando più di 200 fermate al giorno portando i nostri passeggeri ovunque e, per questa ragione, abbiamo pensato a diverse tariffe promozionali. Infine, concedetemi un numero: fino a oggi abbiamo venduto più di 1 milione e 200 biglietti per l’estate 2024 incrementando un +15% rispetto alla stagione precedente».

 

I personaggi Disney anche nella carrozza speciale dedicata

 

Il treno pellicolato viaggerà sui binari italiani e, a partire dalle prossime settimane, a bordo di Intercity e Eurocity i bambini troveranno la carrozza Area Family a loro dedicata con le personalizzazioni a tema Inside Out 2 e giochi disegnati sui tavolini.

 

L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito della partnership siglata da Trenitalia e The Walt Disney Company Italia, costituisce un’occasione per pianificare un viaggio con l’intera famiglia dedicato alla scoperta delle emozioni.

 

C’è un’altra ragione in più per viaggiare con Intercity e Eurocity: con l’offerta “Bimbi Gratis” dedicata alle famiglie, i minori di 15 anni viaggiano gratuitamente e gli adulti con lo sconto del 40% rispetto al prezzo Base. Un’ulteriore opportunità di pianificare viaggi sostenibili nella nostra Penisola, e non solo, grazie al treno, mezzo green per eccellenza.

 

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: