La compagnia aerea di Hong Kong si aggiudica due premi: the World’s Best Economy Class Airline 2024 eWorld’s Cleanest Airline 2024. Io la scelgo da sempre e vi dico che …. 

È un dato di fatto: la business class è per molti, ma non per tutti. Me compresa. Basta vedere la differenza nel numero dei posti sugli aeromobili.

Quando viaggio in aereo, dunque, di solito scelgo l’Economy Class. Anche a lungo raggio. Perché la mia destinazione è il Far East (Hong Kong). Ma, voglio precisarlo, non punto solamente al risparmio, considerando il volo solamente un mezzo per raggiungere la mia destinazione.

Il volo deve anche essere un’esperienza coinvolgente e rilassante, soprattutto nel caso di una tratta a lungo raggio. Occorre dunque buon senso nel scegliere la compagnia aerea con la quale volare. E da sempre volo Cathay Pacific Airways, la compagnia di bandiera di Hong Kong (con voli diretti da Milano e Roma).

                                                                                 Mettetevi comodi ……

Dunque, è una buona notizia quella che arriva da Skytrax, la società di ricerca britannica che opera nel campo dell’aviazione civile e redige da sempre alcune fra le classifiche fra le compagnie aeree più affidabili del settore in termini di qualità e servizi.
Cathay Pacific ha vinto il primo premio per la miglior Economy Class al mondo (World’s Best Economy Class Airline 2024).  In effetti, farsi un volo di 12 ore (almeno) fa la differenza se le condizioni rendono la permanenza a bordo confortevole.

Alcuni dettagli?

Il design ergonomico dei sedili. Grazie all’ammortizzazione migliorata e al poggiatesta regolabile, garantiscono il massimo supporto per la testa e il collo. Nonostante lo spazio ridotto, gli oggetti personali si possono tenere benissimo a portata di mano con le diverse opzioni di stivaggio vicino al sedile. Il ripiano dedicato mantiene lo smartphone a livello degli occhi.

                                                                    Menu : cantonese, ma non solo 

Anche i menù sono tantissimi, per ogni esigenza. Impossibile non trovare quello che fa al caso proprio.
I sapori di Hong Kong naturalmente sono i protagonisti. Un consiglio? E’ assolutamente da provare la tradizionale egg tart, la crostatina con crema all’uovo, perfetta da abbinare al caffè fumante per uno snack dolce e goloso.
E poi la birra Betsy (ispirata al primo aeromobile da cui prende il nome), chiara e artigianale, ideata per essere gustata a 10 mila metri di quota. Infine, per l’intrattenimento a bordo, si possono abbinare le cuffie personali tramite Bluetooth.

                                                                   La pulizia a bordo? Non è un optional!

Ma Cathay Pacific ha ottenuto anche un altro riconoscimento, come compagnia che garantisce la miglior pulizia a bordo degli aeromobili (World’s Cleanest Airline 2024).
E scusate se è poco.
Provate a farvi un lungo viaggio e ne riparliamo…. L’aria della cabina viene costantemente rinfrescata con una tecnologia di aerazione e filtraggio HEPA, che garantisce la migliore qualità dell’aria, rimuovendo  il 99,9 percento dei contaminanti trasportati dall’aria e rimettendo  in circolo l’aria ogni due minuti. La pulizia delle toilette è frequente e all’interno viene assicurata la presenza sapone antibatterico e gel igienizzante per le mani, crema per le mani e per il viso, fazzolettini di carta, asciugamani.  

Stefania Lupi 

CONDIVIDI: