5 motivi per festaggiare San Valentino con Lifeclass hotel & spa PortorožIl 2019 porta in regalo un San Valentino che cade di giovedì e questa fortuita coincidenza è perfetta per concedersi un long weekend in compagnia della persona amata. Perché non fare un rigenerante break nel cuore dell’inverno, lasciarsi dolcemente viziare e dedicare un po’ di tempo al benessere anche di coppia? I LifeClass Hotels & Spa Portorož sono il luogo perfetto in cui coccolarsi e farsi coccolare, in riva al mare e affidandosi alle sapienti mani degli esperti del wellness del centro termale.

 

1)     L’offerta wellness più completa d’Europa

Se il weekend deve essere un bel break di benessere che lo sia al 100%. L’offerta di LifeClass Hotels & Spa Portorož è così articolata da avere veramente l’imbarazzo della scelta. La tradizione termale di Portorose si è consolidata in 800 anni di storia che l’ha portata a essere agli inizi del ‘900 la meta prediletta dell’aristocrazia e dell’alta borghesia austroungarica; attualmente la sua fama è ancora più ampia e i LifeClass Hotels & Spa Portorož vantano un centro termale certificato. Tra le differenti opportunità che offrono legate al wellness sono presenti un centro ayurvedico Shakti-Ayurveda, seguito dai terapisti formati in India; un autentico centro Whai-Thai; un completo Centro Thalasso di cui fa parte una pool di acqua termominerale riscaldata – “Mare Primordiale” – una fonte sotterranea arricchita da un patrimonio minerale formatosi ben 42.000 anni fa. Un bagno anche di soli 15 minuti è utile per contrastare ben 11 problemi legati alla salute, al benessere della pelle, influendo anche positivamente sul sistema respiratorio e motorio. Senza dimenticare l’effetto ringiovanente! Tra i numerosi servizi dedicati al benessere, è possibile godere degli effetti benefici di un ampio Parco Saune  – ben 7 – di oltre 1000 metri quadrati e dei trattamenti mirati che sfruttano le erbe aromatiche locali e le sostanze naturali benefici proveniente dalle vicine saline di Sicciole fra cui figurano fango termale, sale e acqua madre.5 motivi per festaggiare San Valentino con Lifeclass hotel & spa Portorož

 2)     Benessere da vivere in due

Il benessere condiviso è ideale per un momento come San Valentino in cui ravvivare l’intesa con il proprio partner o festeggiare l’inizio di un nuovo percorso insieme. Presso gli spazi dedicati al wellness di LifeClass Hotels & Spa si possono vivere preziosi momenti di relax in intimità grazie alle aree private e a differenti opzioni di trattamenti pensati ad hoc per le coppie che come, per esempio, nel programma “Romantic Winter – Armonia per due” uniscono effetti benefici assieme a »bien vivre«. In questa speciale proposta ci si può coccolare con un bagno di vapore, un idromassaggio agli oli essenziali profumati, un bicchiere di spumante e un massaggio con le sfere utilizzate in modo mirato per favorire la decontrattura dei muscoli. L’esperienza è resa ancora più particolare dall’ambientazione in stile minimal autenticamente thailandese, con una delicata colonna sonora in sottofondo e il profumo mistico di essenze esotiche; dalla presenza di terapiste e terapisti thailandesi dalla professionalità certificata; dall’utilizzo di ingredienti preparati seguendo le ricette originali dell’Estremo Oriente. Dulcis in fundo, il particolare rituale del tè alla citronella.

 3)     Esperienze gourmet

Non si può parlare di festa per due se non si condividono anche le gioie del palato. Il Restaurant Salina, recentemente inaugurato, con la raffinata ambientazione e le proposte gourmet create partendo dalla ricchezza delle eccellenti materie prime locali, è il luogo perfetto in cui regalarsi momenti di autentica bontà, capaci di infondere gioia e un pizzico di sogno, grazie anche alla particolarità del design, dell’arredamento, e delle mise en place, con le scenografiche cloche coniche in cristallo. Il contrasto cromatico creato dal bianco splendente di tovagliati e sedute e dalla ramata opulenza di lampade e bicchieri trasporta immediatamente in un seducente universo parallelo in cui ogni singolo dettaglio promette bellezza. La vista sul mare che entra in sala attraverso le ampie vetrate delle finestre completa la teatralità dello spazio e ricorda immediatamente che si vivrà un’avventura gastronomica che al mare è legata a partire dal sale speciale della zona da cui il ristorante tra idealmente ispirazione. E che rende straordinari sia i piatti di terra sia quelli di pesce. Capolavori di gusto come il Brûlé di ricci di mare, il Riso acquarello con midollo e ostrica selvatica cruda, la Rana pescatrice con vongole, siero di latte di capra e tartufo nero. Territorialità magnificata dall’executive chef Borut Jakič e riletta con la poesia che solo l’amore per i propri giacimenti gastronomici può evocare. E per dolci momenti in tutta la giornata, la pasticceria e le praline realizzate dal maître pâtissier dei LifeClass Hotels & Spa Portorož renderanno il Café Central una tappa obbligata. Lo stesso si può dire per i cocktail e gli spiriti del Porto bar.5 motivi per festaggiare San Valentino con Lifeclass hotel & spa Portorož

4)     La poesia – benefica – del mare d’inverno

Le strutture alberghiere LifeClass Hotels & Spa Portorož sono un vero e proprio balcone affacciato sul mare della costa slovena, uno dei più puliti di tutto il Mediterraneo. Il particolare microclima di questa zona preserva anche in inverno dagli effetti spiacevoli delle temperature rigide e rende estremamente gradevole vivere qualche momento all’aria aperta. Il mare a Portorose è strettamente connesso alla sua identità perché tutto il territorio ha un legame profondo con il patrimonio naturalistico e simbolico delle vicine saline di Sicciole e di Strugnano, luoghi di struggente bellezza che regalano a questa zona un tesoro di sostanze preziose per il benessere psico-fisico come gli ioni negativi abbondantemente presenti nell’aria. Respirarli d’inverno ha un effetto doppiamente benefico poiché migliorano le difese immunitarie, facilitano l’acquisizione dell’ossigeno e accrescono i livelli di serotonina chimica, contribuendo così ad aumentare energia ed euforia. Naturalmente, il mare d’inverno non è solo “buono”, ma è anche bellissimo: svegliarsi e intravedere dalla finestra della propria camera il danzante scintillio dei suoi riflessi argentei accesi dal sole è un bellissimo modo per iniziare la giornata e rinnovare un pegno d’amore.

 5)     Al centro di un territorio unico

Soggiornare presso i LifeClass Hotels & Spa Portorož permette di essere in posizione strategica per scoprire le attrattive di un territorio unico come l’Istria slovena e i suoi dintorni. Tra i luoghi ad alto tasso di romanticismo, Pirano è indubbiamente tra le posizioni di vertice della classifica. La si può raggiungere piacevolmente a piedi percorrendo il lungomare di Portorose e una volta arrivati ci si deve soltanto affidare al proprio istinto sapendo in anticipo che ovunque condurrà l’effetto sarà incantevole. I vicoletti che si snodano tra gli edifici in stile veneziano confluiscono in piazza Tartini, una delle più belle di tutto l’Adriatico, e si confondono con le tracce dell’impronta mitteleuropea risalente alla dominazione asburgica, creando una suggestiva atmosfera. Percorrerli è emozionante e sembra quasi di poter sentire ancora l’eco delle storie che nei secoli hanno animato questo piccolo gioiello di mare. Una tra tutte è ancora vivida e sempre presente e, guarda caso, parla proprio d’amore. È la storia di un ricco mercante della Serenissima che per rendere omaggio alla sua amata e sbeffeggiare le malelingue fece costruire nel XV secolo una bellissima dimora per lei e per loro, affiggendo su una delle pareti una targa in pietra con la scritta “Lasa pur dir” (Lascia che parlino). La casa è stata perfettamente conservata – così come la targa – e ammirarla al tramonto, al centro di piazza Tartini, è un ottimo modo per ricordarsi della forza invincibile che può liberare l’amore.

 

Programma “Romantic winter – Armonia per due”: 1 bagno di vapore per 2 persone, 1 idromassaggio con oli essenziali per 2 persone, brindisi con spumante, 2 massaggi thailandesi con oli essenziali selezionati, rituale per 2 del tè alla citronella. Prezzi a partire da 169 € a coppia.

 Per ulteriori informazioni e prenotazioni:  www.lifeclass.net

CONDIVIDI: