Valle d'Aosta

La Valle d’Aosta è la meta perfetta in ogni periodo dell’anno per organizzare vacanze all’insegna della natura e del relax. Per l’inverno 2018-2019 la regione del Nord Italia si appresta a ospitare i tanti turisti che vorranno scoprire la montagna in inverno, con il suggestivo spettacolo della neve che copre ogni cosa con il suo manto candido.

La regione ospita quattro montagne che sono considerate i quattro giganti delle Alpi: il Monte Bianco, il Monte Cervino, il Monte Rosa e il Gran Paradiso rendono unica ogni vacanza organizzata in questa parte del nostro bel paese. In inverno la Valle d’Aosta si mette il suo vestito più bello e attira sciatori e snowboarder da ogni parte d’Italia e d’Europa.

Sciare in Valle d’Aosta

Qui si può contare su 20 stagioni, più di 800 chilometri di piste, 156 impianti di risalita, 6 snowpark. Con un unico skipass elettronico internazionale si può accedere a ogni impianto in tutte le stazioni, per una stagione invernale 2018-2019 che si preannuncia ricca di appuntamenti ed eventi.

A Cervinia la stagione è già cominciata il 20 ottobre e andrà avanti fino al prossimo 5 maggio. Il 17-18 novembre hanno aperto gli impianti di Gressoney-La-Trinité, mentre il 24 novembre aprono tutte le altre stazioni, neve permettendo. Sciare in Valle d’Aosta è possibile a ogni età, ma non mancano itinerari di sci alpinismo da praticare a ogni livello. Non mancano anche grandi competizioni.

E ancora, sci di fondo, sci nordico, snowboard, freeride e fuoripista, con due emozionanti discese come quelle del ghiacciaio del Toula e la Vallée Blanche.

Vacanze di famiglia in Valle d’Aosta

Gli impianti sciistici sono attrezzati anche per i più piccoli. Ma non solo, perché ci sono 26 parchi gioco invernali sparsi in tutta la regione, per far divertire anche i più piccini. Ad Aosta, poi, per le feste di Natale 2018 ecco la pista di pattinaggio temporanea in piazza Chanoux.

CONDIVIDI: