L’incanto di una notte stellata e un brindisi memorabile coronano la vacanza perfetta all’Hotel Royal Victoria di Varenna, un esclusivo small luxury hotel, arredato con mobili di pregio, incastonato tra le montagne  lecchesi e la vista mozzafiato del lago di Como, proprio nel centro storico di Varenna.

Oasi di bellezza e serenità, l’Hotel Royal Victoria di Varenna offre una serie di servizi “ad hoc” per rispondere ad ogni esigenza del cliente, dal percorso benessere nella Suite Spa, al personal shopper per soddisfare ogni capriccio, dal massaggio detox all’acconciatura particolare, dall’auto cabriolet ad una guida per un giro turistico sul lago. La struttura è dotata di 4 junior suites con una meravigliosa vista sul lago di Como, tutte dedicate al romanzo “I promessi sposi” di Alessandro Manzoni: Junior Suite “Renzo”, Junior Suite “Lucia”, Junior Suite “Promessi Sposi”, Junior Suite “Manzoni”. L’Hotel Royal Victoria, una delle strutture del Gruppo R Collection Hotels di Varenna, riparte in grande stile, proponendo il Pacchetto remise en forme” per la coppia che prevede il soggiorno di due notti, una romantica cena al ristorante Royal Gourmet con una food experience unica e il percorso nella Suite Spa, a partire da 380 euro a camera.

Gustosa e raffinata anche la cucina, dove recentemente è approdato Davide Romanelli, la cui passione per l’arte culinaria inizia all’età di diciassette anni in un noto ristorante calabrese. Dopo la maturità Davide si trasferisce a Roma, dove frequenta il corso per chef d’hotel organizzato dall’Accademia Nazionale Professioni Alberghiere, superando a pieni voti l’esame che gli consente di intraprendere la carriera di cuoco. Dopo varie esperienze in qualificate catene alberghiere della capitale: Marriott Hotel, Gruppo Loan e Hotusa Eurostars, la vittoria al concorso “Spaghettitaliani” che gli offre la possibilità di rientrare nella selezione di chef pubblicati dal libro “Una Ricetta al Giorno … leva il medico di torno”, ora è protagonista di una nuova avventura sul Lago di Como. 

L’Hotel propone due idee di food experience: il ristorante Victoria Grill, una brasserie che dà sulla piazza del borgo, di fronte alla chiesta di San Giorgio e il Royal Gourmet con proposte di cucina moderna e alternativa per un viaggio sensoriale attraverso profumi e idee che vogliono rendere unico ogni pasto.

Infine, per un indimenticabile momento di relax, l’hotel offre una bella piscina esterna riservata agli ospiti della struttura e dotata di una vasca riscaldata; e la  Suite SPA, un percorso sensoriale tra la sauna e il bagno turco, passando dalle docce emozionali tra cromoterapia e aromaterapia.  

Per informazioni:  www.royalvictoria.com

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: