Il primo salone interattivo del “turismo in movimento”. 

Non c’è limite all’opportunità di sperimentare un turismo dinamico, in movimento e senza confini: pedalare sulle bici d’acqua (anche in giacca e cravatta e senza bagnarti), guidare una jeep, o arrampicare su pareti che riproducono cime avventurose, cavalcare in un’area tutta dedicata ai cavalli, scoprire tantissimi percorsi di cicloturismo e provare anche l’emozione del trekking.

Itinerando, il multisalone del turismo in movimento alla Fiera di Padova dal 9 all’11 febbraio, è una vetrina interattiva, dove i sogni diventano realtà. Negli stand, infatti, i visitatori trovano attrezzature, informazioni e le ultime novità in fatto di camper e caravan, (EXPOCAMPER); biciclette, e-bike, equitazione, trekking, sport d’acqua o attività in montagna.

Itinerando offre nove aree tematiche, per rispondere alle esigenze pubblico sempre più attento e interattivo. Non a caso, è stato ideato il concorso “Itinerando in Viaggio”, grazie al quale i visitatori potranno votare i migliori progetti di viaggio selezionati, e i primi classificati avranno pagato il viaggio da Itinerando.

Tra i vari ospiti: Elisabetta Caracciolo, la “Regina italiana” alla Dakar, presenterà il suo libro “Tasche piene di sabbia. Dakar e altri rally. Racconti straordinari e semiseri” (ed. L’Orto della Cultura, 2017); Ilaria Tonello, atleta e istruttrice di surfskate, si esibirà sulle onde sintetiche. Al mare e alla nautica è dedicato lo spazio MONDOMARE e SPORT D’ACQUA, dove ci sono imbarcazioni a vela e motore, nuovi modelli di gommoni, attrezzature.

Per tutti gli appassionati di cicloturismo l’area EXPOBICI TRAVEL presenta un’offerta completa, ma sarà anche occasione di confronto con altri viaggiatori a due ruote. Spazio anche per i motori (OFF ROAD e MOTO TURISMO), con show organizzati, fuoristrada e jeep che si possono testare. Per i campioni del futuro la Yamaha Moto School insegnerà le prime tecniche di guida in mini-moto a bambini dai 4 a 14 anni.

Gli amanti dello sport e delle attività da praticare in montagna hanno di che sbizzarrirsi nell’area specifica con attrezzature per trekking, escursionismo, corsa in montagna, arrampicata e molto altro.

Infine, il SETTORE TURISMO sarà l’area dedicata all’informazione e al confronto tra i viaggiatori, in cui scoprire tante nuove mete per i prossimi viaggi. Un’idea potrebbe essere il Turismo a Cavallo, e per l’occasione sarà allestito un mini-maneggio con box cavalli e una pista esterna dove ammirare evoluzioni e show, ma anche provare l’emozione di una cavalcata.

Informazioni:  ITINERANDO www.itinerandoshow.it
Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 febbraio 2018
Orari: dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Fiera di Padova, Via N. Tommaseo 59 – 35131 Padova
Infoline visitatori: +39 049 840111
Biglietto intero: 12€
Biglietto ridotto: 9€ (Giovani di età compresa da 11 a 17 anni; Studenti universitari fino a 26 anni, previa esibizione del badge universitario; Over 65, previa esibizione di un documento d’identità)
Biglietto gratuito: bambini fino ai 10 anni

CONDIVIDI: