Non solo mare, ma anche divertimento e appuntamenti culturali al Grand Hotel Rimini*****L punto di riferimento di un turismo esigente, che alla vacanza chiede uno speciale “plus”. Il Grand Hotel, tanto caro a Federico Fellini, offre un ampio ventaglio di proposte, con eventi che spaziano dalla musica, all’arte, allo sport. Il primo appuntamento “La Notte Rosa”, che coinvolge ben 170 chilometri di costa adriatica da Comacchio a Senigallia, si aprirà venerdì 1° luglio con il concerto di Carmen Consoli, in Piazzale Fellini proprio di fronte al Grand Hotel.

Durante il mese di luglio avranno luogo le “Serate in terrazza” del Grand Hotel Rimini con cena e orchestra, tutti i martedì, giovedì e sabato, in una magica atmosfera d’altri tempi, gustando specialità di terra e di mare in un favoloso regal buffet, curato dallo chef Claudio Di Bernardo. Inoltre, per tutta l’estate si esibiranno le orchestre di J. J. Vianello, Alessandro Ristori e Dino Gnassi con musica da ascolto e per ballare.

Anche l’arte è protagonista, perché Rimini, fino al 10 luglio, sarà la capitale italiana del disegno, con 27 mostre in contemporanea e 2000 opere; dai preziosi disegni antichi di Guido Reni, Guercino, Tiepolo, Galileo Chini e Canaletto, alle modernità di Francis Bacon, Andrea Pazienza, Mario Schifano, Kiki Smith e Giuseppe Penone, nella grande “Biennale del disegno”. Per l’occasione il Grand Hotel Rimini ha ideato speciali pacchetti (da € 297 per notte, per camera doppia e colazione), comprendenti aperitivo di benvenuto all’arrivo, biglietto di ingresso alla “Biennale del Disegno”, parcheggio privato dell’hotel, non custodito, riduzione del 10% sulla carta del Ristorante “La Dolce Vita”. Gli appassionati del green non mancheranno l’appuntamento organizzato per domenica 24 luglio, il “Rimini Golf Trophy” con inizio alle ore 9. Il Grand Hotel Rimini Golf Trophy 2016 si svolgerà presso il Rimini Verucchio Golf Club su 18 buche Stableford hcp, un percorso affascinante sulle colline del Valmarecchia con vista su San Marino e il Monte Carpegna. (da 290 euro per camera, per notte con prima colazione).

Infine, l’evento “Alba in musica” è previsto per domenica 24 luglio con inizio alle ore 5.15. A deliziare anima e cuore nelle prime ore del mattino, ci sarà Cristina di Pietro & Ensemble Rimini Classica che dedicherà il concerto a “Mina, storia di un Mito”. L’ingresso per ogni concerto è di € 10, al termine del quale, verrà offerta la prima colazione dal Grand Hotel Rimini, sponsor della manifestazione culturale.

Per informazioni e prenotazioni  www.grandhotelrimini.com

 

CONDIVIDI: