Il Colorado, intrigante stato del West americano, è una meta invitante per svariate ragioni. Sono molte le meraviglie naturali in grado di lasciare stupefatto qualsiasi visitatore: le Montagne Rocciose, l’High Desert del Colorado, gli speroni di rocce rosse di Colorado Springs, le sorgenti naturali di Glenwood Springs e le maestose dune di sabbia di Great Sand Dunes.
E’ qui che si trovano 2 dei parchi nazionali più affascinanti e meno conosciuti del West: Black Canion of the Gunnison e Colorado NM. Denver, la “Mile High City”, una città che ancora non ha raggiunto il suo massimo sviluppo, è un luogo pieno di attrattive, di musei straordinari come l’Art Museum e di nuove aree dedicate alla street art; non mancano alcune delle Scenic Byways più belle da percorrere di tutto il West, che ci conducono alla scoperta dei siti archeologici più importanti del Nord America. Meritano attenzione anche la storia e le tradizioni degli Anasazi, gli antenati dei nativi del Sud-Ovest americano, che a Mesa Verde crearono il loro centro più importante.
E’ su invito dell’ufficio del Turismo del Colorado, che Gianluca Sposito, GM di Konrad Travel, ha potuto riscoprire la destinazione e riproporla attraverso nuovi ed accattivanti itinerari di viaggio; dove non mancano una gastronomia ricca, variegata e legata alla filosofia “_farm-to-table_”, e la straordinaria produzione e cultura di birre rigorosamente artigianali. La promozione della destinazione Colorado iniziata con i webinar svolti insieme a Maria Pradissitto di Colorado Tourism, proseguirà nei prossimi mesi con ulteriori progetti.
E’ nel pieno rispetto della filosofia di viaggio di Konrad Travel, che nascono tutte le proposte del tour operator romano; una filosofia di viaggio basata sulla conoscenza del territorio, l’esperienza diretta e la possibilità di testare personalmente gli itinerari, che consentono di proporre e ampliare le destinazioni delle quali Konrad Travel è specialista da molti annui.

Tutte le proposte su www.konradtravel.it

CONDIVIDI: