Dal 21 al 24 luglio 2016 innsbruck ospita il New Orleans Festival, che propone concerti dal vivo nella Landhausplatz e nelle altre piazze della Capitale delle Alpi con star del jazz internazionale.

Star d’eccezione della 18° edizione del New Orleans Festival sarà Larry Garner, noto bluesman e incomparabile interprete del Louisiana-Blues, per la prima volta ospite a Innsbruck.

Ma le sponde del Mississippi non sono le sole ad aver dato i natali a vivaci musicisti… anche in riva all’Inn si trovano personaggi di tutto rispetto: è per questo che il direttore del Festival Markus Linder invita al New Orleans Jazzfestival anche complessi musicali tirolesi. Lo stesso Linder parteciperà attivamente, come presentatore, ma anche tastierista in accompagnamento ad alcuni brani. Capita inoltre che le manifestazioni musicali in programma si trasformino in vere e proprie Jam Sessions, con band e complessi che si mescolano allegramente tra loro, coinvolgendo il pubblico e contribuendo a consolidare concretamente un gemellaggio armonioso e duraturo tra Innsbruck e New Orleans.

City break – 2 notti con colazione a partire da 159 euro a persona. L’offerta comprende 1 caffè e 1 fetta di torta nel ristorante Alpenlounge Seegrube a 2.000 metri; 1 Innsbruck Card per 48h.

Info: Innsbruck Tourismus – tel +4351259850; office@innsbruck.info – www.innsbruck.info.

Giovanni Scotti

 

CONDIVIDI: