[dropcap]H[/dropcap]armony of the Seas di Royal Caribbean International, la più grande nave da crociera al mondo, insieme alle sue due gemelle della classe Oasis, è approdata nel porto di La Spezia. Con i suoi 362 metri di lunghezza, una stazza lorda di 227.000 tonnellate e una capacità di oltre 5.400 passeggeri, Harmony of the Seas è espressione della più moderna tecnologia con una particolare attenzione alla tutela ambientale, stabilendo un nuovo standard dell’industria crocieristica: si tratta infatti della nave della flotta Royal Caribbean International più tecnologicamente avanzata e ad alta efficienza energetica mai costruita, oltre a essere il 25% più efficiente in termini di energia di qualsiasi altra unità del brand. Harmony of the Seas è infatti equipaggiata con tecnologie innovative di prossima generazione come sistemi di lubrificazione dell’aria e un sistema di depurazione dei gas di scarico multi-stream (scrubbers), che rimuovono circa il 98% delle emissioni di diossido di zolfo.

 Harmony of the Seas ha ora iniziato la sua stagione italiana estiva con crociere di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale in partenza da Barcellona (e dall’home-port di Civitavecchia dal 7 luglio 2016). L’itinerario prevede scalo a Palma di Maiorca (Spagna), Marsiglia (Francia), La Spezia, Civitavecchia e Napoli.

Come per le sue gemelle, a bordo di Harmony of the Seas non mancano le caratteristiche che hanno reso straordinarie e famose le navi di Classe Oasis, come i 7 quartieri tematici, il Central Park con oltre 10.000 piante vere, la zip-line per volare a 25 metri d’altezza, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, i simulatori di surf e molto altro ancora. Ciò che però la rende unica è l’introduzione delle attrazioni presenti sulla classe Quantum come il Bionic Bar, il primo bar gestito da barman-robot, e le camere con balcone virtuale. Inoltre, le Royal WOWBands con la tecnologia RFID semplificheranno l’esperienza degli ospiti a bordo garantendo l’accesso alle proprie cabine, ma anche la possibilità di effettuare acquisti e prenotazioni, e con VOOM, la connessione internet più veloce in mare, è possibile essere sempre in contatto con chi si desidera.

Per i bambini, ma non solo, è disponibile il primo parco acquatico interattivo a bordo di una nave da crociera, lo Splashaway Bay, che offre l’incredibile discesa di 30 metri dell’Ultimate Abyss, lo scivolo più alto presente in mare, e le curve e gli avvitamenti mozzafiato del trio di scivoli d’acqua The Perfect Storm.

Ad arricchire l’offerta di intrattenimento a bordo anche incredibili show sul ghiaccio nello Studio B e performance di scena nell’AquaTheater, sfilate a tema, i celebri musical di Broadway come “Grease”, la novità assoluta del Puzzle Break nello spazio dedicato “Rubicon” e tanto altro ancora.

Per quanto riguarda la gastronomia, Harmony of the Seas offre il maggior numero di opzioni di ristorazione in mare, tra cui i nuovi ristoranti di specialità Izumi Hibachi & Sushi, Sabor Taqueria e Tequila Bar, e Wonderland Imaginative Cuisine.

Infine, il top della gamma è la Royal Suite Class, progettata per gli ospiti più esigenti, che ridefinisce il concetto di lusso in alto mare con esperienze eccezionali tra cui il “Royal Genie”, un maggiordomo certificato dal British Butler Institute, per soddisfare ogni tipo di esigenza degli ospiti; connessione VOOM gratuita; ristoranti di specialità compresi nel prezzo; pacchetto bevande completo; mance incluse; posti preferenziali presso i diversi locali di bordo ed esclusivi servizi in camera.

Per informazioni e prenotazioni www.royalcaribbean.it

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: