Corsica Sardinia Ferries, la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati, ha come mete principali Corsica e Sardegna, che collega al continente durante tutto l’anno.
Il marchio Sardinia Ferries in particolare è nato nel 1981 con l’acquisizione da parte di Corsica Ferries della compagnia TTE: sono quindi 35 anni che la Compagnia opera al servizio della Sardegna, e per celebrare la ricorrenza ha deciso questa estate di inaugurare nuove rotte.
Vengono infatti aperte linee destinate al mercato transalpino: Nizza – Golfo Aranci e Tolone – Porto Torres, e nuovi collegamenti anche tra Sardegna e Corsica: Golfo Aranci – Porto Vecchio e Porto Torres – Porto Vecchio.
Sin dalla nascita, Sardinia Ferries ha promosso le singolarità turistiche e naturalistiche della Sardegna, destinazione per il cui sviluppo ha sempre investito risorse e dedicato grande attenzione. Il legame con il territorio è molto stretto e si concretizza attraverso le sinergie con le istituzioni locali: Comuni, Consorzi e Associazioni, alle cui attività la Compagnia partecipa concretamente.
Uno degli slogan più significativi di Corsica Sardinia Ferries è “Isolani sempre, isolati mai”, proprio a voler esaltare il rapporto della Compagnia con l’Isola tenendo sempre presenti le esigenze di mobilità e continuità territoriale della Popolazione Sarda. Nelle ultime stagioni in particolare, la Compagnia ha fatto continui passi avanti nell’impegno verso l’Isola, condividendo appieno il comune obiettivo di riposizionamento della percezione della Sardegna come meta accessibile ai diversi target turistici.
Raoul Zanelli Bono, Direttore Commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferries, ha dichiarato “La politica commerciale che la Compagnia ha adottato è volta ad offrire servizi efficienti, tariffe sempre concorrenziali e flessibili e promozioni ad hoc, ritagliate sul profilo del passeggero, sulla stagionalità e sugli eventi più caratteristici della destinazione quali il Carnevale, il Girotonno di Carloforte, l’Autunno in Barbagia con le Cortes Apertas, il Time in Jazz di cui viene ospitato a bordo ogni anno il concerto inaugurale e molti altri.”
Quest’anno Corsica Sardinia Ferries celebra anche i 20 anni di servizio dal Porto di Nizza, dal quale ha sempre collegato solo la Corsica. L’apertura della linea verso Golfo Aranci e la Sardegna segna un ulteriore passo avanti e rafforza ancor più le relazioni con questa località e il suo Porto, mentre i collegamenti tra la Sardegna e la Corsica, Golfo Aranci – Porto Vecchio e Porto Torres – Porto Vecchio, arricchiranno ancora di più l’offerta commerciale della Compagnia e favoriranno ancor più le relazioni economiche e sociali tra le due “Isole Gemelle”.
Raoul Zanelli Bono ha ancora affermato “Crediamo nello sviluppo della Sardegna dalla Francia, poiché il mercato transalpino, che registra numeri già considerevoli, mostra un grande interesse per la destinazione, non solo per l’offerta balneare, ma anche per il patrimonio artistico e culturale, così come crediamo che il Porto di Nizza, facilmente raggiungibile da tutto il Nord Italia, sarà un’altra valida alternativa al Porto di Genova, per i viaggiatori italiani che vorranno raggiungere la Sardegna. Il trend della domanda 2016 per le rotte da noi servite è in crescita rispetto all’anno precedente, la Sardegna, in particolare, è tra le mete più richieste dal mercato italiano“.
Anche la Corsica dà segnali positivi e il prezioso supporto dei Tour Operator specializzati fa sì che il pubblico ricominci a scoprire questa splendida destinazione, un po ‘ dimenticata dagli italiani negli ultimi anni ma che sta dando buoni segnali di ripresa per la stagione 2016.
www.corsicaferries.com o www.sardiniaferries.com
Ugo Dell’Arciprete