Un approccio tutto nuovo all’equitazione, in un incantevole country club della Maremma grossetana. La località è Caldana, il luogo Montebelli Agriturismo e Country Hotel. Due work shop, il primo dal 20 al 23 settembre, il secondo dal 21 al 24 ottobre, dedicati a ritrovare l’equilibrio interiore e la consapevolezza di sé stessi.  Horses for the Soul: il principio è quello del somatic coaching, celebrata tecnica di riequilibrio del corpo e della mente che, nei work shop Montebelli, avviene nella natura e a stretto contatto con i cavalli. Ciò consentirà, tra l’altro, di sviluppare capacità di interazione con il cavallo e di migliorare la tecnica di equitazione.

Coloro che vorranno calarsi nella affascinante esperienza di   Horses for the Soul troveranno a guidarli due coach equestri estremamente preparati, Tommaso Migliozzi e Ashley Smith, facilitatori nei gruppi di lavoro con i cavalli, dei quali vantano una grande conoscenza anche in relazione al loro comportamento in connessione con l’uomo. I programmi comprendono sessioni individuali, per coppie, famiglie e gruppi. Le sessioni sono rivolte a persone di tutte le fasce di età e livello di preparazione equestre. L’obiettivo di Horses for the soul è condurre alla ricerca dell’equilibrio interiore interagendo con il cavallo, sviluppando la consapevolezza somatica di sé e dell’animale. L’esercizio con il purosangue consente di capire come relazionarsi ed esercitare la funzione di leader; gestire e guidare il sotto pressione l’animale aiuta ad affrontare le sfide e gli stati emotivi legati all’ansia. Il risultato è lo sviluppo interiore, verso una leadership sicura e consapevole.

Montebelli Agriturismo e Country Hotel è incastonato in un bellissimo parco, dal quale si dipanano svariati sentieri, percorribili anche in bicicletta, immersi nella vasta macchia mediterranea tipica della Maremma.  L’agriturismo insiste su oltre 100 ettari a coltura interamente biologica, dove vino ed olio extra vergine di oliva ovviamente imperano. La gamma dei servizi offerti dalle struttura è estremamente variegata: si va dal  tennis, alla piscina, alla spa e, ovviamente,  al ristorante, che offre specialità toscane preparate con i prodotti dell’azienda.  Molte sono le attività dedicate ai più piccoli.

Maggiori info su: www.montebelli.com

 

CONDIVIDI: