Estate 2015 nelle Dolomiti c’è una sola parola d’ordine: emozioni.
Il carosello estivo più “collegato” al mondo riparte di slancio con nuove attrazioni e tante novità, tutte fruibili con un’unica tessera. E lancia alle valli e ai visitatori un nuovo progetto video per ‘catturare’ le emozioni e le esperienze tra le valli dolomitiche.
Si apre il sipario sullo spettacolo delle Dolomiti d’estate: protagoniste le 12 località del Dolomiti Supersummer, la versione estiva del Dolomiti Superski (www.dolomitisupersummer.com). Giovedì scorso al Trento Film Festival, in occasione dell’incontro “Montagna, emozioni e imprese”, il lancio ufficiale dell’estate 2015 e di tutte le sue novità.
Ad aprire l’incontro il presidente del Dolomiti Supersummer Andy Varallo: “D’estate le Dolomiti cambiano aspetto ed esprimono al massimo la loro unicità. Anche quest’anno, il fascino, il piacere e le emozioni di vivere le Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO saranno alla portata di tutti con Dolomiti Supersummer”.
“Una nuova unica card valida per tutti i 100 impianti che collegano Trentino, Alto Adige e Veneto, la Supersummer UP! – ha aggiunto Gerhard Vanzi, direttore marketing del Dolomiti Supersummer – permette di vivere tutte le esperienze e le emozioni che la montagna può regalare, tra sport, natura e cultura. Inoltre quest’anno, chiediamo ai nostri visitatori di raccontare e condividere le emozioni e le esperienze vissute tra le nostre Dolomiti con il progetto video “Cattura le emozioni”, di cui saranno capofila le nostre 12 valli”.
“Raccontare, narrare è una fondamentale e peculiare attività dell’uomo – ha spiegato il professore Ugo Morelli – che permette di mettere ordine tra le emozioni, di esprimerle, di scegliere come modularle”.
“E’ quello che ho sempre cercato di fare con le mie fotografie – ha raccontato il fotografo Alberto Bregani – e non è un caso che abbia scelto il bianco e nero, che per me è più capace di interpretare la montagna”.
Le 12 valli del DolomitI Supersummer prima e i visitatori poi, saranno chiamati a raccontare le loro emozioni nelle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, con il progetto “Cattura le emozioni”, organizzato in collaborazione con Trento Film Festival e Corriere del Trentino e dell’Alto Adige. Dopo il successo del progetto dello scorso anno “Tre personaggi in cerca di…Dolomiti Supersummer”, le 12 località si cimenteranno nella realizzazione di video della durata di 50 secondi e chiederanno ai loro visitatori di dare il loro contributo, con ulteriori immagini e racconti.
Tutti i lavori migliori diventeranno un unico grande video che verrà presentato al Trento Film Festival a Bolzano in autunno.