Decine di biker temerari si sfideranno il 30 gennaio sulle nevi di Saalfelden – Leogang regalando forti emozioni al pubblico. La gara è da brivido, il nome è quasi poetico: “White Style”. Va in scena qui, nella popolare stazione sciistica del salisburghese, l’unica gara al mondo di mountain bike sulla neve, giunta quest’anno alla nona edizione.

Il raduno è previsto per il 29 gennaio, giornata dedicata alle prove in pista. La gara vera e propria prenderà il via il giorno successivo alle 16e30, con la sessione di qualificazioni. Alle 20e30 la finale, con i 10 atleti che avranno ottenuto il punteggio migliore durante i due round di qualificazione.

La White Style rappresenta l’evento più estemporaneo promosso da questa suggestiva località austriaca dove lo sci resta comunque protagonista. A Saalfelden – Leogang 500 cannoni per la neve assicurano un perfetto innevamento per tutta la stagione. Da quest’anno, con il nuovo impianto di risalita Steinbergbahn, una portata di 2500 persone all’ora e la comodità di partire direttamente dal paese di Leogang, è ancora più semplice e pratico raggiungere il paradiso di piste che si snoda per circa 200 km di divertimento sulla neve. A disposizione degli appassionati che amano la neve soffice anche 56 moderni tracciati fuori pista e, per i più temerari, la sfida alla Sappmais: una discesa davvero impegnativa, lunga quasi 6 chilometri, per un dislivello di circa 1000 metri.

Accanto allo sci di discesa, Saalfelden offre più di 130 km di piste per lo sci di fondo, ed è quindi un vero paradiso per gli amanti di questa disciplina. Su questi percorsi, il 24 e 25 gennaio 2015 è in calendario la nona edizione della Maratona di Saalfelden, dove accanto ai professionisti anche semplici appassionati possono gareggiare sui 42 o 21 chilometri di tracciato perfettamente innevato.

Per ulteriori informazioni:

www.saalfelden-leogang.com

CONDIVIDI: