Bicicletta ed alta velocità è il connubio per una mobilità a impatto quasi zero. Questo avviene a Torino che diventa la capitale del trasporto integrato di persone e spedizioni urgenti. Con un accordo che vede in campo Italo, il treno ad Alta Velocità e a basso consumo energetico di Ntv, e il servizio di bike sharing [TO]BIKE – appartenente alla piattaforma Bicincittà e il servizio di consegne express ecologiche Pony Zero, la città piemontese lancia la mobilità “verde”, comoda, responsabile e conveniente. Si scende dal treno ad Alta velocità, si inforca la bici per continuare il viaggio all’insegna delle zero emissioni. L’intesa, che prevede la promozione dei mezzi più ecologici quali la bicicletta e il treno, punta non solo a offrire nuovi servizi ecosostenibili, ma anche vantaggi tangibili e reciproci per chi ne fa uso.

Il bike sharing rappresenta oggi un importante strumento di mobilità alternativa e sostenibile che consente, negli spostamenti urbani, di evitare il traffico, lo stress e i problemi di parcheggio. Tutti gli iscritti al programma fedeltà ItaloPiù possono accedere alle bici del servizio metropolitano [TO]BIKE con una riduzione di 5 euro per chi sottoscrive un abbonamento annuale. Allo stesso modo, gli abbonati [TO]BIKE che viaggiano con Italo possono fruire di un voucher di 10 euro utilizzabile con le offerte Base ed Economy per viaggi Ntv con origine o destinazione Torino.

Sempre targato Torino e sempre declinato sui valori dell’ambiente è l’accordo tra Italo e Pony Zero sulla direttrice Av Torino-Milano. La società torinese ha stipulato una convenzione-pilota per realizzare un servizio di consegna door to door bici-treno-bici. Anche in questo caso, per gli iscritti a ItaloPiù il vantaggio di una riduzione del 50% sul servizio Pony Milano-Torino e del 15% sulle spedizioni urbane.

 www.italotreno.it

 

 

CONDIVIDI: