Dopo le immersioni, forniti di boccagli e bombole d’ossigeno, destinate agli esperti, quindi lo snorkeling, utilizzando dalla supericie maschera e boccaglio, adesso arriva lo swimtrekking, una nuova emozionante avventura che consente di esplorare il mare.
Così, il Poecylia Resort di Carloforte (CI) presenta lo stage esclusivo, in programma all’Isola di San Pietro dal 21 al 28 giugno 2014 in collaborazione con Legambiente e con il patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente.
Il nome di questo nuovo modo di vivere il mare, risulta dalla fusione della pratica del trekking con il nuoto; così, oltre a maschera, boccaglio, pinne e muta si porta con sé tutto il necessario per l’escursione in un piccolo scafo in vetroresina da trainare, il tutto fornito dagli organizzatori.
Si nuota in gruppo, con il proprio equipaggiamento, e ci si sposta costeggiando l’isola, restando tra i 20 e 50 metri dalla costa, e perlustrando i fondali fino a 10 metri, per poi fermarsi nelle spiagge più nascoste, assolutamente non raggiungibili in altro modo.
Il soggiorno a Poecylia Resort (dal 21 al 28 giugno) con pensione completa e il corso di swimtrekking sono proposti da 750 euro a persona, più 30 euro di quota associativa. I campi a mare curati dall’Associazione Swimtrekking sono destinati sia a quanti abbiano frequentato il corso in piscina e in possesso di certificato di idoneità alle uscite a mare, che a coloro siano in possesso dei requisiti tecnici indispensabili per sostenere la prova a mare. Durante le escursioni i corsisti sostengono il test conclusivo: una prova di valutazione indispensabile per poter conseguire i brevetti di livello, free, advanced ed extreme.
www.poecyliaresort.it