valle del gange viaggigiovani

 

In India, mosaico di religioni, culture e tradizioni millenarie, Viaggigiovani.it propone un tour di 11 giorni, dal 23 aprile al 4 maggio e dal 6 al 17 agosto 2014, che porta a visitare il nord del Paese e tuffarsi poi nella valle del Gange, territori dalla forte valenza spirituale.

Il viaggio prevede spostamenti in pulmino e in treno, con partenza da Delhi, incredibile città in cui convivono l’anima arcaica e le costruzioni futuristiche; quindi Jaipur, capoluogo della mitica regione del Rajasthan, la favolosa terra dei Maharaja. Ed ancora, proseguendo verso Agra si transita da Fatehpur Sikri, città fantasma perfettamente conservata, per giungere al meraviglioso Taj Mahal, monumento d’amore costruito dall’imperatore Mughal Shahjahan in memoria della sua bellissima moglie Mumtaj. E ancora Jhansi e Orchha con i magnifici tempi, e Khajuraho, famosa per le preziose decorazioni e le sculture erotiche. Quindi in treno fino a Varanasi, la mitica città di Shiva, che sorge sulle sponde del Gange ed è uno dei luoghi più sacri dell’India. L’atmosfera religiosa pervade ogni cosa, la gita in barca sul Gange è un’esperienza straordinaria, come la visita a Samath, dove Buddha pronunciò il primo discorso. Rientro previsto a Delhi con visita ai tanti monumenti della storia più recente e respirare l’India di oggi, nei sorrisi della gente tra le strade ricche di vita e operosità.

Il viaggio, pensato per un minimo di 10 e un massimo di 16 partecipanti, è proposto da 1.310 euro a persona, con volo da e per l’Italia, trasferimenti interni, tutti i pernottamenti, pasti e ingressi come da programma dettagliato e assicurazione di base.

www.viaggigiovani.it

 

 

CONDIVIDI: