Al Castello di Gropparello (PC), il Camper Family Fantasy per un tuffo motorizzato nel Medioevo

Al Castello di Gropparello (PC), tra il 27 e il 29 giugno 2014, è in programma il Camper Family Fantasy che propone un fine settimana con un tuffo nel Medioevo con animazioni, banchetti, cavalieri e tradizioni da vivere in famiglia.

I nuovi cavalieri  invece che in groppa a destrieri, in previsione di una permanenza prolungata, arriveranno in camper. Ed  il Castello di Gropparello, con circa un secolo di storia alle spalle, intende adeguarsi alle nuove tendenze cavalleresche proponendo, tra il 27 e il 29 giugno 2014, 3 giorni di attività all’aria aperta con gli animatori del Parco delle Fiabe, laboratori, avventure nel bosco, visite naturalistiche, degustazioni e banchetti medievali ad un prezzo speciale, trascorrendo un weekend in camper.
Il pacchetto Camper Family Fantasy propone un programma articolato:  venerdì 27 giugno,  cena del locandiere Onofrio nel Padiglione delle Rose o nella Taverna Medievale, presentata come un buffet di prodotti tipici locali bagnato da Vini DOC dei Colli Piacentini e birra artigianale, ad accompagnare salumi, torta fritta carne e verdure alla brace. Infine, visita notturna al castello.
Quindi, sabato 28 giugno, la giornata comincia con la chiamata alle armi di Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda, per la quale si rende necessario il battesimo della sella per i più piccoli, mentre gli adulti sono impegnati in una ricerca, dedicata ai sapore, con il tour delle cantine locali ed alla natura, con la visita alle Gole del Vezzeno. E la sera, visita alle stanze del Castello, tra le quali si consumano un banchetto in costume e la più suggestiva delle cene con delitto.
Infine, domenica 29 giugno, il programma propone il Parco delle Fiabe, teatro principe dell’avventura nel bosco, che non esclude le visite guidate al Castello e un viaggio alla scoperta del gelato, in collaborazione con Motta e Antica Gelateria del Corso, sotto la guida dello Chef, Alfonso Poli.
Inoltre, per chi lo desidera, nel periodo proposto è data anche la possibilità di volare in mongolfiera con partenza dalla valle del Castello, 3 ore di volo per 8-12 esploratori, con partenza dopo l’alba o al tramonto. Questo progetto è realizzato in collaborazione con l’ Ass. Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, di cui il castello di Gropparello è socio fondatore.
Per i camperisti, il biglietto complessivo per le tre giornate è offerto ad un prezzo speciale di 110 euro per gli adulti e di 88 euro per i bambini, bevande e volo in mongolfiera esclusi.

 www.castellodigropparello.it

CONDIVIDI: