Vueling raggiunge a Napoli i 600.000 passeggeri

Vueling  aiuta a promuovere il turismo a Napoli aumentando la sua offerta per la stagione estiva  con più di 100.000 posti rispetto al 2013. La compagnia  ha celebrato in questi giorni i seicento mila passeggeri trasportati presso l’Aeroporto di Napoli, dall’inizio delle sue operazioni nel maggio 2007.

Massimo Di Perna, Regional Manager Vueling per Italia, Svizzera e Malta, ha premiato Angela D’Onofrio, la fortunata passeggera in partenza  per Barcellona. Vueling aumenta quest’estate la sua offerta a Napoli del 9% rispetto al 2013, offrendo un totale di 104.040 posti sulla rotta Napoli-Barcellona.

Il volo è previsto  tutti i giorni alle ore 14.15 mentre da Barcellona il volo parte per Napoli sempre tutti i giorni  alle 11.30. Grazie a questa tratta, i passeggeri in partenza da Napoli potranno raggiungere poi ben 100 mete in Europa, Medio Oriente e Africa. È grazie allo scalo di Barcellona che si potranno facilmente raggiungere Lisbona, Malaga, Siviglia, le isole Baleari e le Canarie.

«Siamo felici di aver raggiunto questo importante traguardo a Napoli – ha dichiarato Massimo Di Perna – con questo collegamento speriamo che i napoletani potranno usufruire dei voli Vueling verso Barcellona e le altre 100 destinazioni verso la Spagna, l’Europa e l’Africa, raggiungibili in connessione tramite l’aeroporto di El Prat».

Per Margherita Chiaramonte, responsabile Sviluppo network GESAC, società di gestione dell’aeroporto di Napoli, Vueling è la compagnia di riferimento per i collegamenti tra Napoli e la Spagna e il volo giornaliero per Barcellona mette Napoli in connessione con l’ampio network. La compagnia aerea spagnola, che quest’anno inaugurerà il nuovo hub a Roma, ha iniziato le sue operazioni in Italia nel 2004 e per il decennale la compagnia lancerà dall’aeroporto di Roma-Fiumicino 32 nuove rotte, tra cui 17 sono internazionali, 10 rotte domestiche in Italia da/per Roma Fiumicino verso: Catania, Palermo, Torino, Genova, Bari, Brindisi e Lamezia e da/per Firenze Cagliari, Palermo e Bari. Sarà inoltre possibile usufruire anche da Fiumicino del servizio di voli in connessione “Vueling to Vueling”, con oltre 550 differenti combinazioni di volo in tutto il network internazionale.

Per l’estate Vueling sarà presente in 16 città italiane  con oltre 260 rotte ed un’offerta di 117 destinazioni, 21 basi e una flotta di 90 Airbus.

                                                                                                                                                                                                                                                           Harry di Prisco

CONDIVIDI: