Il Tour Operator Viaggigiovani.it propone tour di gruppo in Africa, per un minimo di 10 ed un massimo di 16 persone alla scoperta della Namibia, con partenze dal 19 aprile al 2 maggio, dal 20 luglio al 2 agosto, dal 3 al 16 agosto e dal 17 al 30 agosto 2014.

La Namibia è uno Stato giovane, che ha ottenuto l’indipendenza solo nel 1990 ed ancora poco frequentato con le sue città e i villaggi sono europei e africani, gli abitanti gentilissimi e gli spazi davvero sconfinati.

La partenza è prevista dalla capitale Windhoek, situata al centro del Paese su un altopiano a 1660 metri, per proseguire verso Sesriem dove si monta il campo e inizia l’avventura africana. Quindi, proseguendo nel deserto verso Swakopmund,  è possibile dedicarsi al birdwatching mentre a Swakopmund, la principale località di villeggiatura marina namibiana, è ricca di  bellissimi hotel ed è amata dai surfisti.  Così, città e deserto si alternano, cui segue una visita a Spitzkoppe, attraversando un’area ricca di suggestive formazioni rocciose, per pernottare ancora una volta sotto le stelle ed entrare nella vita naturale della Namibia.

Il tour offre la possibilità di visitare le tribù degli Himba, insieme ad una guida locale, e apprendere nel territorio di Alpec come questa popolazione conviva con la modernità, mantenendo orgogliosamente le proprie tradizioni. Okaukuejo si raggiunge attraverso un safari nell’Etosha Natural Park, uno dei più celebri dell’intera Africa;  l’accesso al parco attraverso la porta occidentale, consentito solo agli operatori namibiani, permette di effettuare una lunga giornata di safari in un’area meno affollata di turisti, e quindi più ricca di animali. Inoltre, chi ama gli animali non potrà che apprezzare il lavoro dell’Africat Foundation, cui si può assistere da vicino seguendo le tracce dei leopardi muniti di collare radio ed ammirare da vicino i ghepardi in cattività, comprendendo cosa sta facendo questa importante associazione per assicurare la sopravvivenza a lungo termine di questo splendido felino. Quindi il tour prevede il rientro a Windhoek con un nuovo mondo nel cuore, passando per Okahandja, il più grande mercato artigianale della Namibia. Il prezzo del viaggio parte da 1850 euro a persona con tutti i pernottamenti in lodge, guesthouse o tende durante i safari, viaggio andata e ritorno dall’Italia, tutti i trasferimenti e i pasti come da programma dettagliato, oltre all’assicurazione base.

www.viaggigiovani.it

CONDIVIDI: