Viaggigiovani.it propone SudAmerica HIGHlights, un tour alla scoperta di paesi straordinari, come Argentina, Bolivia e Cile,  dal 19 ottobre al 2 novembre 2013.

 Si dice Pachamama e, alzando gli occhi sulle meraviglie del creato che il subcontinente sudamericano offre, si comprende senza traduzione. E’ la Terra Madre, da sempre venerata e presente in ogni istante della vita quotidiana. I nomadi moderni di Viaggigiovani.it hanno la possibilità di scoprire, con uno straordinario ed inconsueto tour, i luoghi più incantevoli del Sudamerica, muovendosi tra Argentina, Bolivia e Cile, e attraversando veri e propri spettacoli naturali. Il viaggio, pensato per un piccolo gruppo (minimo 4 e massimo 8 partecipanti) offre una panoramica straordinaria fatta di città e paesini, lusso e semplicità rurale, rutilanti notti colorate e silenzi spirituali. Dal deserto si arriva ai vulcani, passando per i campi di quinoa e i villaggi dove si incontrano gauchos e donne con pochos colorati, lasciandosi facilmente conquistare dal fascino di una vita che scorre immutata da secoli e dalla squisita cucina locale, dove predominano carne asada e parilla. Si parte da Buenos Aires, splendida metropoli i cui abitanti, i portenos, si considerano a pieno titolo europei. Discendenti di spagnoli e italiani, sono colti, solari, allegri e si distinguono per la straordinaria bellezza. La città offre innumerevoli attrazioni, e molti scorci che ricordano il Vecchio Continente: c’è un po’ di Madrid sull’Avenida de Mayo, di Parigi nel quartiere chic di Recoleta, o ancora di Napoli nel quartiere popolare di La Boca! Si raggiunge in seguito con volo interno Salta, città splendida che conserva l’archittetura originale, da cui si parte per il tour “andino”: parchi e passi sopraelevati, e tempo per un ghiotto percorso di degustazione di vini, considerati tra i migliori del mondo. Proseguendo verso Humahuaca, Tupiza, circondata dall’impressionante Cordillera de Chicas, Salar de Uyuni si sconfina in Bolivia e si raggiunge la vetta del viaggio, il punto più elevato in assoluto: 4.910, dove sembra davvero di toccare il cielo con un dito. Si pernotta a San Pedro de Atacama, Cile, all’interno di un parco naturale, sospesa sulla Valle della Luna, e punto di partenza per esplorare le saline e le vette circostanti,

Viaggigiovani_it_Sudamerica02

Il tour si svolge dal 19 ottobre al 2 novembre 2013, ed è proposto a 2.640 euro a persona, inclusi il viaggio, tutti i trasferimenti e i pernottamenti e i pasti come da programma. Il viaggio è adatto alle sole persone che non soffrono di problemi cardio-polmonari o asma, a causa delle elevate quote in cui ci si muove.

 

Per informazioni:  www.viaggigiovani.it

 

 

 

CONDIVIDI: