Recentemente eletta Migliore Compagnia Aerea d’Europa per il terzo anno di fila dal gruppo Skytrax, la compagnia ha deciso di potenziare i voli da e per Napoli, dando il via ai collegamenti giornalieri dalla città partenopea.

Turkish Airlines, la prima compagnia aerea al mondo per numero di Paesi raggiunti, continua a rafforzare la propria rete di collegamenti anche nel Sud Italia. Per questo, è stato incrementato a 7 da 5il numero delle frequenze settimanali sulla tratta Napoli/Istanbul. La compagnia turca ha così inaugurato i voli giornalieri che permetteranno di collegare più frequentemente la città partenopea con la Turchia e il resto del mondo.

 Lo sviluppo negli anni di Turkish Airlines a Napoli è rappresentativo della storia di successo che sta caratterizzando l’intera compagnia di bandiera turca a livello globale (nel 2012 essa ha registrato un incremento del numero di passeggeri del 23%, percentuale che è aumentata ulteriormente al 26% nei primi 4 mesi del 2013). “Sin dal primo volo inaugurale del giugno 2011, Turkish Airlines è cresciuta con costanza – spiega Mustafa Saglik, general manager Napoli di Turkish Airlines –  E si è evoluta sempre più: nel 2012 abbiamo incrementato le frequenze a 5 voli settimanali e abbiamo trasportato ben 48.000 passeggeri. Inoltre, siamo fieri di poter dichiarare che solo nei primi tre mesi del 2013 più di 23.300 viaggiatori hanno scelto di volare con la nostra compagnia da e per Napoli”

 L’obiettivo di Turkish Airlines non è solo quello di collegare Napoli a Istanbul, ma anche di permettere agli abitanti del Sud Italia di avere un accesso quotidiano all’ampia rete di collegamenti della compagnia, comprensivo di 103 paesi e 234 destinazioni al mondo. Grazie alla sua strategica posizione geografica Istanbul è un hub naturale: partire dall’Italia con Turkish Airlines è una soluzione altamente preferibile rispetto ad altri tragitti. I voli di collegamento tramite Istanbul sono una soluzione ideale per raggiungere destinazioni nel Medio ed Estremo Oriente, in Africa e nei paesi sovietici.

Tra le destinazioni più ambite in Turchia dai passeggeri in partenza da Napoli vi sono Istanbul, Ankara, Izmir, Bodrum e Antalya. Per quanto riguarda invece i viaggi oltre la Turchia, le nazioni predilette sono Cina, Tailandia, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti e Israele.

Turkish Airlines è stata recentemente eletta per il terzo anno di fila (2011, 2012 e 2013)  ‘Migliore Compagnia Aerea d’Europa’ e ‘Migliore Compagnia del Sud Europa’ da Skytrax, oltre ad aver vinto nel 2013 il premio per ‘Miglior Catering in Business Class’ grazie al suo esclusivo servizio “Flying Chefs – cuochi a bordo”, che permette ai passeggeri di apprezzare il lusso e il gusto di un vero ristorante ad oltre 10.000 metri di altezza. La compagnia aerea turca si impegna con costanza nella sua missione di proporre viaggi a tariffe competitive pur mantenendo eccellenti standard di qualità ed efficienza, a partire dagli ottimi servizi e intrattenimento di bordo nei compartimenti di Business ed Economy Class per arrivare alla classe Comfort,  con i suoi sedili premiati per due anni di fila come la ‘Miglior poltrona in Premium Economy’. La compagnia di bandiera turca, inoltre, si distingue per una serie di esclusivi e vantaggiosi servizi che mirano a rendere il viaggio di ciascun passeggero più facile, piacevole e confortevole.  Come il programma Touristanbul che consente ai viaggiatori internazionali in transito ad Istanbul, con una lunga sosta tra un volo e l’altro, di fare un giro turistico della splendida città turca, oppure, se il tempo di cambio supera le 10 ore per la classe Economy o le 8 per la classe Business, è possibile usufruire di un servizio di pernottamento gratuito comprensivo di trasferimento da e per l’albergo. 

Turkish Airlines – Fondata nel 1933 con una flotta di soli cinque aerei, membro della Star Alliance, Turkish Airlines è oggi una compagnia aerea a quattro stelle, con una flotta di 223 aeromobili (civili e cargo) che volano verso 234 destinazioni (di cui 196 internazionali e 38 nazionali). Una delle compagnie in maggiore crescita, è stata ripetutamente premiata con premi ‘Passengers Choice Awards’ dal gruppo Skytrax: dai dati del 2013 Turkish Airlines è risultata vincitrice per il terzo anno di fila dei premi di ‘Migliore Compagnia d’Europa’ e ‘Migliore Compagnia del Sud Europa’. Dopo aver ottenuto nel 2010 il premio Skytrax per ‘Miglior Catering a bordo in Economy Class al Mondo’, Turkish Airlines ha vinto il premio per ‘Miglior Catering in Business Class’ ai Skytrax World Airline Awards nel 2013. 

Star Alliance – Il network Star Alliance è stato fondato nel 1997 come la prima vera alleanza mondiale a offrire una portata, un riconoscimento e un servizio impaccabile ai viaggiatori internazionali. L’apprezzamento da parte del mercato è stato riconosciuto da numerosi premi, tra cui il Premio Air Transport World Market Leadership e Best Airline Alliance sia da Business Traveller Magazine sia da Skytrax. Le compagnie aeree aderenti sono: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United e US Airways. Nel complesso, la rete Star Alliance offre oltre 21.900 voli giornalieri verso 1.328 aeroporti in 195 paesi.

www.turkishairlines.com

www.staralliance.com

CONDIVIDI: