Gli ospiti delle strutture aderenti a TRENTINO CHARME possono testare le scarpe Helios targate la sportiva

Da luglio ad ottobre, l’iniziativa che consente agli ospiti di Trentino Charme di testare Helios, il non plus ultra in fatto di scarpe da nordic walking e camminata targate La Sportiva. 

Una ragazza in abiti da running, mentre salta da una rocciacon alle  spalle, un lago e le montagne che si appoggiano le une alle altre, mentre indossa un paio di carpe Helios, nuovo modello tecnico lanciato dal marchio La Sportiva. E’ l’immagine scattata in Trentino che riassume il senso della filosofia di un’azienda di levatura internazionale – presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo – ma allo stesso tempo estremamente legata ed attenta al territorio. Da qui l’accordo di testing del nuovo modello Helios tra La Sportiva e Trentino Charme, gruppo che riunisce 10 relais, gestiti con l’amore e con la fierezza di chi sa di poter offrire non solo una vacanza ma la vera e propria esperienza di un territorio unico in spazi esclusivi attorniati dalla natura: l’eccellenza dell’hotellerie – rappresentata e declinata dai membri del consorzio – sposa l’eccellenza dello sport trentino. Così, dalla terza settimana di luglio fino alla fine di ottobre, gli ospiti delle strutture Trentino Charme avranno la possibilità – per le proprie sessioni di nordic walking  o camminata – di testare scarpe molto tecniche di ultima generazione, che – per utilizzare un paragone automobilistico – sono la Ferrari delle calzature da running. Gli appassionati ma anche chi si avvicina alla disciplina e non osa investire sull’abbigliamento professionale, avranno dunque l’opportunità di provare un modello nato per allenamenti off-road su brevi distanze come per l’utilizzo nel tempo libero, capace di cambiare la percezione di ciò che sta attorno a chi le indossa, grazie a dettagli che fanno la differenza, quali comfort, traspirazione e facilità di calzata ai massimi livelli.

Per festeggiare l’accordo, alcune strutture del consorzio – che diventano dunque una sorta di showroom per i negozianti della zona – metteranno a disposizione istruttori di nordic walking e camminata, altre proporranno settimane dedicate all’alimentazione per sportivi e per chi è alla ricerca del benessere.

Per Trentino Charme, dopo quella avviata con Trento DOC, questa è inoltre solo la prima di una serie di partnership non strettamente turistiche, frutto di una nuova filosofia di co-marketing che mira a creare una sinergia tra le eccellenze del territorio. 

La Sportiva S.p.A.® è l’azienda trentina leader mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna. Ha sede a Ziano (TN) in Val di Fiemme ed opera nel settore delle calzature Outdoor da oltre 80 anni con la chiara mission aziendale di fornire il miglior prodotto possibile a chi va in montagna in qualsiasi modo e ad ogni latitudine. Il range di prodotti,  comprende infatti scarponcini da Trekking, Hiking, Backpacking, scarponi d’alta quota e da spedizione Himalayane, scarpette d’arrampicata (il core business dell’azienda) e scarpe da Mountain Running® (marchio registrato proprio da La Sportiva) ovvero da corsa su sterrati e sentieri montuosi. Recentemente l’azienda è entrata anche nel settore degli scarponi da sci alpinismo con il lancio di Stratos, un prodotto innovativo realizzato interamente in carbonio con tecnologie aeronautiche.

L’azienda, la cui principale sede produttiva si trova proprio a Ziano di Fiemme al di fuori dai grandi distretti industriali calzaturieri italiani, esporta circa l’80% del fatturato in oltre 60 paesi in tutto il mondo.

Ecco le strutture aderente a Trentino Charme:

DV Chalet Boutique Hotel & Spa – Madonna di Campiglio, Val Rendena (www.dvchalet.it)
Chalet Maso Doss – Sant’Antonio di Mavignola, Val Rendena (www.masodoss.com)
Villa di Campo – Campo Lomaso, Comano Terme (www.villadicampo.it)
Maso Franch – Gourmet & Relais, Giovo, Val di Cembra (www.masofranch.it)
Relais Vecchio Maso – Sopramonte, Monte Bondone (www.vecchio-maso.it)
Villa Kofler Wonderland Resort – Campitello di Fassa, Val di Fassa (www.villakofler.it)
Hotel Carpe Diem – Vigo di Fassa, Val di Fassa (www.carpediemhotel.it)
Castelir Suite Hotel – Panchià, Val di Fiemme (www.castelir.it)
Chalet nel Doch – Canal San Bovo, Valle del Lozen (www.chaletneldoch.com)
Vivere Suites and Rooms – Arco, Garda Trentino (www.agrivivere.com)

CONDIVIDI: