Sventola la bandiera tedesca sul podio della classifica europea degli aeroporti regionali redatta da Skytrax ; sul gradino più alto sale Düsseldorf, seguito da Colonia/Bonn e Amburgo.  

Per Germanwings, la speciale graduatoria è motivo di orgoglio, in quanto vede premiate due delle sue basi in Germania, dove oltre a Colonia/Bonn e Amburgo, conta anche Hannover, Stoccarda, Berlino Tegel e Dortmund.  

Quartier generale e la base tecnica della low cost tedesca, l’Aeroporto di Colonia/Bonn o, meglio, Flughafen Konrad Adenauer, è uno dei più importanti della Germania con circa 10 milioni di passeggeri l’anno e 35 compagnie aeree che operano verso oltre 100 destinazioni. Con l’orario estivo (in vigore fino al 27 ottobre) Germanwings collega le città sul Reno a Bari, Bologna, Cagliari, Lamezia Terme, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Pisa, Roma Fiumicino, Venezia e Verona.  

Hamburg Airport, quinto aeroporto della Germania con circa 60 tra compagnie aeree low cost e tradizionali, collegamenti diretti per 115 destinazioni in tutto il mondo e 13.697.690 passeggeri trasportati nel 2012, è uno degli aeroporti simbolo del piano di espansione, che Germanwings ha messo in atto dalla fine dello scorso anno. È così che nel suo piano di volo da Amburgo sono entrati i collegamenti diretti per Catania, Olbia e Venezia e, da ottobre, anche per Milano Malpensa 

Motivo della massiccia crescita di Germanwings, che entro la fine del 2014 conterà una flotta di 87 aeromobili, è l’integrazione con i collegamenti point-to-point europei di Lufthansa al di fuori dei suoi hub intercontinentali di Francoforte e Monaco di Baviera.

La “nuova Germanwings”, decollata ufficialmente lo scorso 1° luglio dalle proprie basi tedesche – Colonia/Bonn e Amburgo comprese –  è pronta a rivoluzionare il mercato europeo delle low cost con un concetto di prodotto e di brand completamente rinnovato. Pur presentando solo l’Economy Class su tutti gli aeromobili, Germanwings offrele tre nuove opzioni tariffarie Basic, Smart e Best (disponibile solo su alcuni voli), che permettono di personalizzare il proprio pacchetto.

Germanwings, che nel 2012 ha trasportato circa 762.000 passeggeri sulle 12 rotte italiane, con un aumento del 10% rispetto al 2011, ha piani ambiziosi per il mercato italiano. Infatti, l’incremento delle destinazioni, passate per il momento da 12 a 14 con l’aggiunta di Palermo e Brindisi, l’aumento dei collegamenti e le novità del piano di volo invernale (da ottobre 2013 inizieranno i voli diretti con Berlino Tegel da Bologna, Catania, Roma Fiumicino e Milano Linate), sono un segnale del piano di crescita di Germanwings sul nostro Paese.  

www.germanwings.com 

CONDIVIDI: