La Festa del Redentore è tra le festività più sentite dai veneziani, in cui convivono l’aspetto religioso e quello spettacolare, grazie al fantasmagorico spettacolo pirotecnico che, la notte del sabato, attrae migliaia di visitatori: sul palcoscenico del Bacino di San Marco giochi di luce e di riflessi tracciano un caleidoscopio di colori che si staglia dietro le guglie, le cupole e i campanili della città. La tradizione vuole che al tramonto le imbarcazioni, perfettamente addobbate con frasche e palloncini colorati e ben illuminate, comincino ad affluire nel Bacino di San Marco e nel Canale della Giudecca. In barca si consuma un’abbondante cena a base di piatti della tradizione veneziana in attesa dello spettacolo pirotecnico, che inizia alle ore 23.30 e dura fino a mezzanotte inoltrata.

Quest’anno easyJet, primo network di trasporto aereo in Europa e terza compagnia aerea in Italia, è stata partner della celebre Festa.  I visitatori presenti in Bacino San Marco sono stati invitati a scrivere i loro desideri per poi farli volare tutti insieme, alle ore 21. Il cielo di Venezia si è colorato d’arancione, un evento suggestivo che ha tenuto migliaia di persone con il naso all’insù.
Inoltre, easyJet aveva pensato anche ai desideri di coloro che non potevano essere presenti a questo memorabile evento. Grazie al nuovo profilo Twitter twitter.com/easyJetItalia, gli Italiani hanno inviato i propri desideri tramite l’hashtag #vogliovolare, taggando una o più persone. easyJet si è occupata di trascrivere e far volare i desideri di chi, pur trovandosi distante, ha voluto partecipare a questa serata unica e speciale.

easyJet è la prima compagnia aerea per numero di passeggeri trasportati da/per l’aeroporto di Venezia, dal quale vola verso 16 destinazioni: Basilea, Berlino, Ginevra, Ibiza, Lione, Lisbona, Londra Gatwick, Londra Luton, Londra Southend, Manchester, Napoli, Nizza, Parigi Charles De Gaulle, Parigi Orly, Roma Fiumicino, Tolosa.

CONDIVIDI: