Fino al 3 novembre Costa Crociere propone un itinerario che combina il mare cristallino della costa croata e delle isole greche e due appuntamenti con il sacro per le visite ai santuari di Medjugorje e Loreto.  

Costa Crociere per la stagione estiva presenta una crociera esclusiva in termini di scali e di concezione di vacanza, con un itinerario che coniuga le località meno frequentate dell’Adriatico e dello Ionio con i luoghi dello spirito. E’ la crociera di Costa Classica “Terre Sacre e isole blu”  che da giugno a novembre partirà ogni sabato da Trieste e ogni domenica da Ancona. Un itinerario di una settimana che porterà gli ospiti alla scoperta di Croazia, Grecia e Montenegro e di due tra le più popolari mete del pellegrinaggio mondiale: Medjugorje – celebre per le apparizioni della “Regina della Pace”– e Loreto – famosa per il Santuario della Casa di Maria.

Gli amanti del mare e della natura potranno godere del fascino delle coste croate, della vista spettacolare del fiordo di Kotor e della bellezza della baia di Cefalonia, con le sue spiagge sabbiose, i giardini rigogliosi e le locande sul mare.

Un itinerario per lo spirito, un viaggio verso città e coste ricche di storia dalle quali riemergono tracce delle civiltà romane, veneziane e della più recente dominazione asburgica. Tesori nascosti, come la cittadina di Kotor cinta da mura medioevali, l’Achillion di Corfù, sfarzosa dimora fatta costruire dall’imperatrice Elisabetta d’Austria, il Palazzo dell’Imperatore Diocleziano, il tempio di Giove e la porta Aurea nella città di Spalato.

L’itinerario “Terre Sacre e isole nel blu” con Costa Classica, dal 1° giugno al 3 novembre 2013, prevede partenze ogni sabato da Trieste e la domenica da Ancona – scalo per l’escursione a Loreto. Il giorno successivo è prevista la tappa di Dubrovnik – da dove si può raggiungere Medjugorje. La crociera continua per le isole greche di Corfù e Cefalonia, il fiordo di Kotor (Montenegro) e Spalato (Croazia).

Una vacanza per tutta la famiglia. Anche su questo itinerario è valida la promozione Ragazzi Gratis: 1 o 2 ragazzi al di sotto dei 18 anni viaggiano gratuitamente in cabina con 2 adulti. Inoltre, l’escursione al luogo di pellegrinaggio di Medjugorje, per gli ospiti individuali in partenza da luglio e fino al termine della stagione, è compresa nel prezzo della crociera.

 INFORMAZIONI SU “TERRE SACRE E ISOLE BLU” CON COSTA CLASSICA

Itinerario tra Grecia, Croazia e Montenegro

Partenze: da Trieste l’1-8-15-22-29 giugno, il 6-13-20-27 luglio, il 3-10-17-24-31 agosto, il 7-14-21-28 settembre, il 5-12-19-26 ottobre e il 2 novembre. Da Ancona il giorno successivo

Itinerario: Trieste, Ancona, Dubrovnik-Medjugorje (Croazia), Corfù (Grecia), Cefalonia (Grecia), Kotor-Cattaro (Montenegro), Spalato (Croazia)

N.ro giorni di crociera: 7

Informazioni e prezzi: apartire da 340* euro p/p in cabina interna con tariffa PrenotaSubito.

Ragazzi Gratis fino a 18 anni: 1 o 2 ragazzi minori di 18 anni viaggiano gratis in cabina con 2 adulti. Esclusi trasferimenti, tasse portuali e quota di servizio. 

*Prezzi p/p in cabina doppia Classic con la Tariffa PrenotaSubito (disponibilità limitata. Sono escluse le tasse portuali e la quota di servizio.

Da 65 anni Costa Crociere porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. La  flotta, la più grande in Europa, è composta da un totale di 14 navi, tutte battenti bandiera italiana, più una nuova nave in consegna nell’ottobre 2014. Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000 del 2008), ambiente (UNI EN ISO 14001 del 2004), sicurezza (OHSAS 18001 del 2007) e qualità (UNI EN ISO 9001 del 2008). Tutte le navi della flotta Costa hanno inoltre ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale.

www.costacrociere.it  

CONDIVIDI: