Volare nello spazio, un’esperienza incredibile nata dalla collaborazione tra KLM e Space Experience Curaçao, che proverà un fortunato vincitore del gioco proposto dalla Compagnia aerea

A seguito della collaborazione tra KLM e Space Experience Curaçao (SXC), il sogno di diventare, almeno per una volta, astronauti può diventare realtà.  

Provare l’incredibile accelerazione dovuta al decollo, fino a raggiungere la quota di 130.000 metri, in totale assenza di gravità ed immersi in un cielo è completamente nero, nonostante il sole e da dove la curvatura della Terra è chiaramente visibile. Tutte queste impagabili sensazioni saranno offerte da KLM con la possibilità di volare nello spazio.

Questa fantastica ed irripetibile opportunità potrà essere effettuata partecipando al gioco sul sito http://space.klm.com/ fino al 22 aprile ed indovinare l’altezza raggiunta da uno speciale pallone aerostatico.

Infatti, la Compagnia KLM lancerà il prossimo al deserto del Nevada, uno speciale pallone che avrà in dotazione telecamere e GPS in grado di monitorare con esattezza il volo. Il pallone aerostatico, raggiunta una certa quota  esploderà m,entre gli strumenti ritorneranno sulla terra sostenuti da paracadute.

Il vincitore sarà il partecipante al concorso la cui previsione più si avvicinerà all’altezza esatta raggiunta dal pallone prima dell’esplosione.

Il sostegno al progetto spaziale – ha commentato Olaf Hoftijzer, Direttore Commerciale Air France KLM per l’Italia – ben si adatta allo spirito pionieristico ed  innovatore dell’industria aeronautica, di cui KLM è espressione da oltre 90 anni. Siamo promotori nella ricerca di nuove tecnologie per far sì che lo spazio sia accessibile in modo sostenibile, certi che questo rappresenti il futuro“. 

Nata nel 2008, Space Experience Curaçao (SXC), promuove missioni scientifiche ed effettua voli nello spazio suborbitale in partenza dall’isola caraibica diCuraçao. Lo spazio è una delle poche destinazioni che l’uomo deve ancora esplorare ed SXC, rendendo lo spazio accessibile a tutti,  auspica di poter sostenere nuove iniziative nel campo della scienza, della ricerca e dell’educazione. www.spaceexperiencecuracao.com

CONDIVIDI: