La “nuova Germanwings” in avvicinamento veloce – Nuove tariffe già prenotabili / Fissate le date del passaggio delle rotte da Amburgo, Berlino e Düsseldorf / Nuovo accordo di codeshare tra SWISS e Germanwings.

E’ già scesa in pista la “nuova Germanwings”. Infatti, sono già prenotabili le nuove tariffe“Best” e “Smart”, per voli da inizio luglio, mentre la tariffa a basso costo “Basic”,  è acquistabile nei canali di vendita online di Germanwings.

I voli della “nuova Germanwings” sono disponibili in tre opzioni tariffarie in Economy Class a partire da 33 Euro per la “Basic”, da 53 Euro per la “Smart” e da 199 Euro per la “Best”. Le offerte di prezzo comprendono diversi pacchetti di servizi.

La tariffa “Best” include tra gli altri servizi l’uso alle lounge aeroportuali. Inoltre, i membri del programma Miles&More di Lufthansa hanno ulteriori vantaggi. In quanto i frequent flyer hanno accesso a tutte le lounge di Lufthansa in Europa e delle compagnie partner non solo con la “Best” ma anche con la “Smart”, in accordo con la precedente regolamentazione di Lufthansa per l’Economy Class. Inoltre i Senator ed i Soci Hon Circle, possono accedere alle lounge indipendentemente dalla tariffa scelta (“Best”, “Smart” o “Basic”).

Anche nel progetto di conversione della flotta, la compagnia aerea, controllata di Lufthansa, è in anticipo: infatti, sono già 21 gli aeromobili decorati con la nuova livrea. Il nuovo e moderno brand si riflette anche nel nuovo allestimento della cabina, che fissa nuovi standard non solo tra le compagnie low-cost, con la generosa distanza tra le poltrone di 32 pollici (pari a 81,3 cm) nelle file anteriori. Per il debutto della “nuova Germanwings” il prissimo 1° luglio, i 36 gli aeromobili della flotta saranno rinnovati sia internamente che esternamente.

Per fornire informazioni tempestive e offrire una sicura pianificazione dei voli ai propri passeggeri, sono già state stabilite le date del passaggio delle rotte di Lufthansa a Germanwings. Questo permetterà di anticipare lo sviluppo del piano di volo della “nuova Germanwings”. Dopo il trasferimento dei collegamenti da Lufthansa a Germanwings operati da Stoccarda avvenuto già lo scorso anno, a fine marzo 2013 è seguito il passaggio delle prime rotte da e per Amburgo. Dalla città anseatica vengono servite da Germanwings le destinazioni di Vienna, Palma di Maiorca, Stoccarda e Norimberga, una volta operate dalla controllante Lufthansa. Il 29 giungo 2013 si aggiungerà il collegamento con l’aeroporto di Colonia/Bonn ed entro la fine di gennaio 2014 sarà completata all’interno della “nuova Germanwings” l’integrazione di tutti i collegamenti europei di Lufthansa al di fuori dei suoi hub di Francoforte e Monaco di Baviera.

Inoltre, dal 27 ottobre 2013 è previsto l’avvio del passaggio delle rotte di Lufthansa dall’aeroporto di Berlino; Infatti, entro il 30 marzo 2014 verranno integrate nella “nuova Germanwings” tutte le destinazioni da e per la capitale tedesca ad eccezione di Francoforte e Monaco. Successivamente da fine marzo a fine 2014, la “nuova Germanwings” opererà tutti i voli dall’aeroporto di Düsseldorf ad eccezione delle rotte a lungo raggio che continueranno ad essere operate  da Lufthansa.

A pieno regime anche l’intensificazione della collaborazione tra Germanwings e le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa. All’accordo di codeshare con Austrian Airlines dello scorso anno segue adesso quello con Swiss International Air Lines. I quattro voli giornalieri operati da Germanwings, che presto alla sigla di volo 4U affiancheranno il codice LX di SWISS, aumenteranno notevolmente la qualità dei voli da Colonia via Zurigo per tutti i passeggeri del Gruppo Lufthansa.

www.germanwings.com

www.lufthansa.com

Milan

CONDIVIDI: