Presenti i principali tour operator specializzati sulla destinazione ed una settantina di agenti di viaggio, operatori MICE e giornalisti.

La compagnia di bandiera Islandese, Icelandair, ha ospitato di recente a Milano, un ‘happy hour’ dedicato all’Islanda.

Il divertente momento, riservato ad agenti di viaggio, operatori MICE e giornalisti, è stato effettuato presso la Blend Tower Lounge ed ha visto la partecipazione dei seguenti tour operator specializzati sulla destinazione Islanda: 4 Winds, Chiariva, Cocktail Tour Operator, Cristiano Viaggi, Giver Viaggi e Crociere, Il Diamante, Il Tucano Viaggi Ricerca, Island Tours, Kailas, Norama Tour Operator, Press Tours e Slow Trekking by Ice Visit.

All’evento hanno partecipato 138 tra agenti di viaggio, operatori del segmento MICE e giornalisti. La serata era stata concepita come un’occasione di incontro tra operatori specializzati sulla destinazione ed i professionisti della domanda desiderosi di conoscere più da vicino l’Isola del Ghiaccio e del Fuoco e raccogliere informazioni e materiale utili per poter proporre la destinazione ai loro clienti.

Icelandair inaugura una nuova frequenza  transoceanica, Keflavik-Newark.

La compagnia di bandiera Islandese, Icelandair, rappresentata in Italia da Discover The World Marketing, ha annunciato che inizierà a volare sull’aeroporto di Newark – Liberty International (EWR) a partire dall’orario invernale (28 Ottobre 2013).

“Il nostro traffico per New York è cresciuto durante i mesi invernali  – la commentato Birkir Holm Gudnason, CEO di Icelandair  – obbligandoci a programmare 10 voli settimanali. Tra l’altro, in alcuni giorni della settimana abbiamo ben due voli, che decollano 5 minuti l’uno dall’altro. Adesso, integrando il servizio per Newark, siamo in grado di trasferire parte di questo traffico da un aeroporto all’altro, offrendo ai nostri clienti maggiori opportunità di scelta, maggior flessibilità e maggiori coincidenze.”

“Newark sarà la nostra undicesima destinazione in Nord America e la trentaseiesima destinazione della nostra rete di collegamenti. Questi voli supporteranno i nostri voli in coincidenza dall’aeroporto di Keflavik verso le destinazioni europee, oltre al crescente interesse dell’Islanda come meta di turismo invernale'”, ha aggiunto Gudnason.

Nel 2013 la compagnia adotterà un orario di voli che costiuirà sarà l’anno più importante nei 76 anni di storia di Icelandair. Infatti, è stato incrementato di ben il 15 % rispetto all’anno precedente, a seguito dell’introduzione di 4 nuove destinazioni, oltre a Newark, Anchorage in Alaska, San Pietroburgo in Russia e Zurigo in Svizzera.

Icelandair opera 3 collegamenti settimanali da Keflavik a Milano Malpensa durante la stagione estiva (25 Maggio – 02 Settembre). Mentre, nel corso dell’ intero anno, l’Islanda è raggiungibile dalle maggiori città Italiane con scalo ad Amsterdam, Copenaghen, Francoforte, Londra, Parigi e Stoccolma.

www.icelandair.it

CONDIVIDI: