Al via dal 23 marzo il volo stagionale nonstop Delta Air Lines  Roma – New York JFK

Da sabato 23 marzo, Delta Air Lines (NYSE: DAL) riattiverà il volo diretto nonstop dall’aeroporto di Roma – Leonardo da Vinci per New York-JFK; il volo sarà in codeshare  con il partner di joint venture Alitalia.

Il volo stagionale, che si aggiunge a quello giornaliero per Atlanta, collega la capitale italiana con lo scalo di New York, che offre comode coincidenze per numerose destinazioni negli Stati Uniti, America Latina e Caraibi.

“Roma è un mercato molto importante per Delta – ha detto Perry Cantarutti, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa – e la ripresa del volo su New York JFK offre a tutti i nostri passeggeri una scelta ancora maggiore di collegamenti fra Europa e Nord America” .

“Il volo per New York è molto popolare anche fra i passeggeri italiani – aggiunge Patrizia Ribaga, Direttore Commerciale Italia – I dati di advanced booking per i prossimi mesi indicano una domanda in crescita non solo per la città di New York, ma anche per una serie di destinazioni all’interno del nostro network, fra cui la West Coast  e la Florida”.

Il volo sarà operato con un aeromobile A330-300 da 298 posti che offrirà la pluripremiata classe BusinessElite, posti in Economy Comfort – il prodotto premium di Delta per la classe economy – e la classe economica. I passeggeri che volano in Economy Comfort beneficiano di uno spazio supplementare di circa 10 cm per le gambe e possono reclinare lo schienale del 50% in più rispetto alla poltrona standard di classe economica. Hanno inoltre diritto a bevande alcoliche e snack gratuiti durante tutta la durata del volo e all’imbarco prioritario.

La Compagnia delta Air Lines, il prossimo mese di maggio inaugurerà nuovi ed esclusivi spazi aeroportuali presso il Terminal 4 di New York-JFK, migliorando così i collegamenti per più di 55 destinazioni negli Stati Uniti, in America Latina e Caraibi. Un progetto che vale 1,4 miliardi di dollari a cui si aggiungerà una fase finale di ampliamento, con lo sviluppo di 11 nuovi gate e una nuova area di quasi 7.000 metri quadri al Concourse B del Terminal 4, che prevedono un ulteriore stanziamento di 175 milioni di dollari. All’interno dei nuovi spazi, una lounge Delta SkyClub di 2.230 metri quadri, dotata della prima terrazza esterna SkyDeck in assoluto. Con il nuovo ampliamento, il Concourse B del Terminal 4 ospiterà 27 gate Delta e sostituirà completamente il Terminal 2, dedicato ai regional jet.

Il volo stagionale nonstop da Roma opererà come segue:

Volo Partenza Arrivo Frequenza
DL245 Roma – 12.55 New York-JFK -16.40 giornaliero
DL246 New York-JFK – 19.55 Roma – 10.50 (+1) giornaliero

 Delta Air Lines

La Compagnia Delta Air Lines, che trasporta più di 160 milioni di passeggeri ogni anno, è stata designata,  dal mensile Fortune World per la seconda volta in tre anni, Compagnia Aerea più Apprezzata al Mondo, nella sua classifica 2013. Delta e i vettori Delta Connection, potendo contare su un ineguagliato network globale, offrono servizi verso circa 319 destinazioni, 59 paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha più di 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 700 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale Sky Team, Delta è parte della joint venture transatlantica, leader nel settore dell’aviazione, con Air France KLM e Alitalia. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 15.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Cincinnati, Detroit, Memphis, Minneapolis-St. Paul, New York La Guardia, New York-JFK, Paris-Charles De Gaulle, Salt Lake City e Tokyo-Narita.

I servizi offerti da Delta comprendono il programma frequent flyers internazionale SkyMiles; il pluripremiato servizio BusinessElite e oltre 50 lounge aeroportuali Delta Sky Clubs in tutto il mondo. Delta ha stanziato oltre 3 miliardi di dollari da investire entro il 2013 in strutture aeroportuali e nel prodotto globale, i servizi e le tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo.

www.delta.com

CONDIVIDI: